TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

 

“Esprimo stupore  –  afferma Giuseppe Nicosia – per la sanzione inflitta alle due sale cinematografiche. Si tratta di sale che hanno sempre rappresentato e continuano a rappresentare il fiore all’occhiello dell’offerta culturale vittoriese, per cui confido che tutto si chiarisca al più presto. L’immagine storica delle due sale deve essere tutelata”.

Marchio commerciale ortofrutta. Tavolo di concertazione al  Mercato

Questa mattina, al Mercato ortofrutticolo, si è riunito il tavolo di concertazione sul marchio commerciale dell’ortofrutta, cui ha partecipato l’assessore regionale all’Agricoltura Elio D’Antrassi.

“Alla presenza dell’assessore D’Antrassi – dichiara il sindaco Giuseppe Nicosia – abbiamo fissato i principi cui attenerci per la creazione del consorzio marchi di qualità commerciale ortofrutticola,  che avrà sede al Mercato e riguarderà le aziende delle province di Ragusa e Caltanissetta.  Il 12 luglio i tecnici porteranno la proposta di statuto e di logo e, se i due documenti verranno approvati, nel giro di qualche giorno si indirà un’assemblea pubblica per informare i produttori sulle adesioni e su quando sarà avviato il marchio. Si è parlato anche di avvio delle procedure per il marchio “Pomodoro di Vittoria Igp”, che però avrà tempi più lunghi. L’assessore regionale ha illustrato il disegno di legge a favore degli agricoltori, anche in risposta alle richieste che sono state avanzate nel corso della protesta di sabato scorso”.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it