La Giunta approva assestamenti al Bilancio e progetto esecutivo dell’elisuperficie
sg – Nell’ultima riunione di Giunta sono stati approvati, tra gli altri provvedimenti in esame, gli assestamenti al Bilancio, da portare al vaglio del Consiglio comunale, ed il progetto esecutivo dell’elisuperficie di Vittoria.
“Ringrazio gli uffici comunali ed i tecnici esterni – ha dichiarato il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia – per essere riusciti ad elaborare tale progetto in tempi rapidissimi; l’elisuperficie, che considero un’opera fondamentale per la nostra città non solo dal punto di vista della sicurezza, ma anche dell’emergenza, sarà finanziata con i fondi della Protezione civile, nel cui bando Vittoria si è classificata ai primi posti. Un grazie anche all’ex assessore Pippo Mascolino, che si è impegnato allora, ma che ha dato un positivo contributo anche adesso. Va anche evidenziato come sia il vicesindaco ed attuale assessore ai Lavori pubblici Salvatore Garofalo, sia il competente ufficio tecnico, abbiano operato con determinazione e celerità; adesso aspettiamo la conferma del finanziamento per attivare l’iter amministrativo necessario all’avvio dei lavori”.
Nulla osta dell’Ufficio comunale tributi per cambiare residenza o domicilio
sg – D’ora in poi i cittadini che si recheranno presso gli uffici demografici del Comune per il cambio del domicilio o della residenza dovranno essere muniti di un apposito nulla osta rilasciato previamente dall’ufficio tributi; tale nulla osta va consegnato agli uffici demografici.
Per ottenere il rilascio del nulla osta gli interessati dovranno recarsi presso gli uffici della Direzione tributi, in Via Carlo Alberto, 18, a Vittoria, aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, ed il martedì ed il giovedì, dalle ore 16 alle ore 18, muniti di planimetria quotata dei locali che si vanno ad occupare ed atto di acquisto o di vendita dell’unità abitativa o di contratto di locazione, se si tratta di immobile locato; in mancanza del nulla osta gli uffici demografici non potranno procedere al cambio di domicilio o di residenza.
Per informazioni o chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio comunale tributi nelle ore anzidette.
Presentazione del libro “Libia 1911-2011” di Luca Marchi
sg – Sarà presentato lunedì 7 novembre 2011, alle ore 11,30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, il libro di Luca Marchi “Libia 1911-2011” edito dalla Kappa Vu di Alessandra Kersevan.
Saranno presenti all’incontro con gli operatori dell’informazione, oltre all’autore, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, lo storico Alessandra Kersevan e l’attore Emanuele Nicosia, che leggerà alcuni brani dell’opera di Luca Marchi.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.