TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Giornata della Legalità: titolazione di una pubblica via a Rocco Chinnici e convegno sulla legalità

sg – Nell’ambito della Giornata della Legalità, promossa dall’Assessorato comunale alla Trasparenza, del quale è titolare Piero Gurrieri, avranno luogo domani, venerdì 2 dicembre 2011, la cerimonia di titolazione al magistrato Rocco Chinnici, il Consigliere istruttore del tribunale di Palermo ucciso dalla mafia il 29 luglio 1983, di una via cittadina (l’ex strada comunale Marangio, nei pressi del supermercato Lidl) ed un convegno antimafia.

Alla cerimonia di intitolazione, che si svolgerà alle ore 11.30, oltre al sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ed all’assessore Gurrieri, interverranno Caterina Chinnici, assessore regionale alle Autonomie locali, il senatore Giuseppe Lumia, componente della Commissione bicamerale per la lotta alla mafia, ed il procuratore della Repubblica di Ragusa Carmelo Petralia.

Gli stessi che, nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, al Teatro Comunale di Vittoria, daranno vita ad un convegno sul tema: “Legalità, trasparenza e contrasto alla mafia: il ruolo dei Comuni nella definizione di regole virtuose”.

 

 

Presentazione delle procedure per il Terzo polo industriale

sg – Saranno presentate sabato 3 dicembre 2011, alle ore 10.30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, dal sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia e dal presidente dell’Asi Rosario Alescio, le procedure per la costituzione del Terzo polo industriale.

All’incontro sono stati invitati ad intervenire i sindaci di Acate, Comiso e Santa Croce Camerina, i parlamentari regionali iblei, i presidenti di Cna ed Ascom di Vittoria ed il presidente ed i capigruppo consiliari del Consiglio comunale di Vittoria.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

 

 


Presentazione della tesi di laurea sulla storia della banda musicale cittadina

sg – Sarà presentata sabato 3 dicembre 2011, alle ore 17, nella Sala Mandarà, la tesi di laurea di Gianna Emilia Dezio sulla “Storia del Corpo civico bandistico” della città di Vittoria.

Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Nicosia e di Dora Piccione Morana, presidente dell’Antea di Vittoria, interverranno il giornalista Pietro Monteforte (“La bacchetta magica di Mario Maci”) e l’autrice della tesi di laurea; seguiranno alcune testimonianze in ricordo del maestro Maci.