Incontro tra Comune, Vittoria Mercati e Camera di Commercio
Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha ricevuto questa mattina il commissario straordinario della Camera di Commercio di Ragusa, Sebastiano Gurrieri, alla presenza del presidente della Vittoria Mercati, Emanuele Garrasi.
Al termine dell’incontro, il sindaco Nicosia ha chiarito che “non si è trattato di un incontro istituzionale, ma di un confronto finalizzato alla stipula di un protocollo d’intesa tra il Comune, la Camera di Commercio e la Vittoria Mercati”.
“Oggi – ha continuato il sindaco – abbiamo raggiunto l’accordo sul protocollo da effettuare, che vedrà la Camera di Commercio accanto alla Vittoria Mercati, in un percorso virtuoso, positivo, di legalità, da un lato, e di ripristino e miglioramento della funzionalità non solo della struttura, ma anche di rilancio delle operazioni commerciali della struttura, che è poi la cosa che più ci interessa, per una migliore rimuneratività della nostra economia agricola, dall’altro; ci siamo dati, quindi, un appuntamento per la prossima settimana, esattamente per giovedì 2 maggio 2013, data fissata nella quale si perfezionerà e si firmerà il protocollo d’intesa tra la Vittoria Mercati e la Camera di commercio”.
“Sono particolarmente grato al commissario della Camera di Commercio di Ragusa – ha dichiarato Emanuele Garrasi – per questa sua immediata disponibilità, che ritengo molto importante, per lo sviluppo delle attività di promozione e di valorizzazione dell’ortofrutta commercializzata dal mercato di Vittoria”.
Inaugurazione del Parcheggio Pasolini
Sarà inaugurato venerdì 26 aprile alle ore 19 il Parcheggio Pasolini, alle spalle della scuola elementare Portella della Ginestra. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, la Giunta municipale e le autorità locali.
Settimana della cultura, gli appuntamenti di domani e venerdì
Proseguono gli appuntamenti della Settimana della cultura.
Domani, giornata del 68° anniversario della liberazione dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista, alle 10:30 sarà celebrata una messa nella Basilica di San Giovanni Battista.
Alle 11:30, in Piazza del Popolo il sindaco, Giuseppe Nicosia, deporrà una corona ai piedi del Monumento ai caduti. Alla cerimonia saranno presenti le massime autorità cittadine e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Armi della città.
Venerdì 26 aprile alle 10 , nell’auditorium dell’Istituto tecnico commerciale Enrico Fermi si svolgerà il reading “Giovani e volontariato in Tanziania”, a cura dei volontari della onlus Terra e popoli e del consorzio Città solidale di Ragusa. L’iniziativa rientra nel progetto Screens –Southern Visions of the millennium development goals.
Alle 21, nel cortile dell’Antica centrale elettrica di Piazza Enriquez si terrà il concerto Afro del gruppo musicale Afrofamily. Anche questo appuntamento fa parte del progetto Screens.