Sarà presentata giovedì 22 maggio, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo alle ore 10 nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, l’edizione 2014 dei Percorsi di Legalità, che avrà inizio venerdì 23 maggio e che ha come leit-motiv “Il mio nome è mai più. Uniti da un mare di pace”.
Saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’assessore alla Legalità, Piero Gurrieri, e i dirigenti delle istituzioni scolastiche cittadine.
A Palazzo Iacono una riunione compartimentale della Polizia stradale
Domani, mercoledì 21 maggio, la Sala degli Specchi di Palazzo Iacono ospiterà una riunione compartimentale della Polizia stradale. È stato il nuovo dirigente del Compartimento Sicilia orientale, Cosimo Maruccia, a volere che questo tipo di riunione, che in precedenza si svolgeva con cadenza mensile negli uffici del Compartimento di Catania, diventasse itinerante, allo scopo di conoscere meglio il territorio e le tematiche connesse alla viabilità. Vittoria è stata scelta come sede della prima riunione in provincia di Ragusa in considerazione dell’importanza economica e sociale del suo mercato ortofrutticolo.
In Municipio, il dirigente del Compartimento e i rappresentanti di tutti gli uffici ricadenti nella competenza del Compartimento Sicilia orientale (Catania, Messina, Ragusa, Siracusa ed Enna) saranno ricevuti dal sindaco, Giuseppe Nicosia.
“Sono onorato – ha dichiarato il primo cittadino – di ospitare nella mia città la riunione compartimentale della Polizia stradale, e lo sono doppiamente perché Vittoria è stata scelta come città che rappresenta l’intera provincia iblea”.