TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

A Scoglitti sono in corso in questi giorni diversi lavori di manutenzione.  “Stiamo eseguendo – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Dezio – gli interventi di completamento dell’impianto di pretrattamento, ubicato nella zona del faro. Stiamo procedendo, in particolare, alla sostituzione delle vasche e al rifacimento dell’impianto di sollevamento. Dal momento che la zona dei lavori è recintata, stiamo provvedendo a renderla più gradevole con l’installazione di paratie e murales. Ma questo non è l’unico intervento in corso a Scoglitti. Stiamo infatti provvedendo a sistemare tutti gli accessi al litorale: ringhiere, scivoli e scale. Le scale malridotte  verranno demolite e trasformate in scivoli, anche per garantire un più facile accesso ai disabili. Stiamo risistemando le bambinopoli della Riviera Cammarana, della Lanterna e di Baia Dorica. Stiamo provvedendo alla piantumazione di alberi lungo le due riviere. Stiamo realizzando una paratia in legno nell’area del porto, al fine di eliminare il problema dell’insabbiamento della zona del mercato ittico e di permettere la crescita del verde. Da domani, a Scoglitti saranno al lavoro altri dieci operatori ecologici, muniti di mezzi: questa ulteriore presenza servirà a migliorare la pulizia delle aree urbane ed extraurbane. Ci scusiamo per il ritardo con cui sono partiti i lavori, ma purtroppo abbiamo dovuto attendere l’approvazione del bilancio comunale”.

Donazione sangue, il Comune patrocina iniziativa Avis

Il Comune ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa “Avisport”, promossa dall’Avis di base di Scoglitti di concerto con l’Avis comunale di Vittoria e in programma per sabato 12 luglio a Scoglitti.

La manifestazione, che si svolgerà dalle 17 alle 22 in Piazza Sorelle Arduino, prevede la presenza di un gazebo informativo e sarà arricchita da esibizioni ginniche, di karate, di ballo e di calcio e dall’animazione musicale a cura di una radio locale.

Commissioni consiliari, il sindaco: ora che l’opposizione ha risolto i problemi interni, cominci finalmente a lavorare

Il sindaco, Giuseppe Nicosia, commenta  lo “sblocco” delle nomine delle commissioni consiliari.

“Come avevo anticipato qualche giorno fa – dichiara il primo cittadino –  l’impasse che si era registrato in Consiglio comunale a causa della nomina dei componenti delle commissioni era solo un piccolo gioco di poltrone. Appena divenuta maggioranza, l’opposizione ha bloccato tutte le delibere portate all’esame dell’aula al solo scopo di assicurarsi una modesta poltrona di presidente o di vice-presidente di commissione. Ecco perché risultano sempre meno credibili le critiche di certi consiglieri, perennemente pronti ad attaccare l’amministrazione comunale quando, in base alle prerogative di legge, delibera e assegna posizioni: sono le stesse persone che, appena ottengono un minimo di maggioranza, non esitano a bloccare i lavori consiliari e di danneggiare la città pur di conquistare una poltroncina. Voglio sperare che, ora che hanno finalmente risolto i loro problemi interni,questi consiglieri lavorino alacremente e senza ulteriori ritardi, ricordandosi finalmente che l’unico obiettivo cui tendere è il bene collettivo