TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

 

 

msTradizionale raduno di Auto d’epoca domenica 12 settembre a Scoglitti. I partecipanti all’ottavo Memorial Arturo Artimagnelli, provenienti da tutta l’Isola e anche dal nord Italia, si daranno appuntamento in piazza sorelle Arduino alle ore 9.30 per poi sfilare per le vie della frazione e lungo il litorale.

Una sessantina le auto, fra cui una Torpedo dei primi del ‘900, proveniente da Caltagirone e diversi anche i partecipanti vittoriesi. L’iniziativa è organizzata dal Club Auto storiche del Golfo di Gela.

“Una manifestazione – dichiara l’assessore Giuseppe Malignaggi – che da anni fa parte del programma sportivo dell’estate e che quest’anno prevede auto di particolare prestigio. Un plauso va agli organizzatori, tra cui il vittoriese Giuseppe Scollo, uno dei fondatori del Club Auto storiche, che ogni anni portano Scoglitti un raduno di grande  levatura che veicola turismo e visitatori ed attira la curiosità di grandi e bambini attorno ad auto che hanno attraversato tutto il 900 per giungere in ottime condizioni fino ai nostri giorni”.

 Scongiurata l’ ipotesi della privatizzazione del cimitero. Conferenza stampa

msE’ stata scongiurata l’ipotesi della privatizzazione del cimitero. Il sindaco, Giuseppe Nicosia, illustrerà in conferenza stampa il risultato dell’appello davanti al Consiglio di Giustizia Amministrativa, contro la Conscoop.

La conferenza stampa si terrà oggi, sabato 11 settembre, alle ore 10 nella sala degli Specchi di Palazzo Iacono.

 

Rapina ai danni della gioielleria del presidente dell’Ascom. La solidarietà del sindaco.

msTentativo di rapina questa mattina ai danni della gioielleria del presidente dell’Ascom, Antonio Prelati. Il sindaco, Giuseppe Nicosia si è immediatamente recato sul posto per accertarsi della situazione e portare la sua solidarietà.  

“Appena informato dalla Polizia municipale, prontamente intervenuta, mi sono subito recato a portare la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione comunale, al presidente dell’Ascom Prelati e alla sua signora, rimasta vittima anche di una aggressione fisica – ha dichiarato il primo cittadino -. Il clima a Vittoria si fa sempre più pesante e non possiamo continuare ad assistere a furti, rapine, incendi, tentati omicidi: le istituzioni centrali e nazionali, il Governo, il Ministero devono porre maggiore attenzione a questa Città, dotare le forze dell’ordine, che già fanno un grandissimo lavoro, di ulteriori uomini e mezzi. Come amministrazione comunale abbiamo già avviato l’istallazione di un completo sistema di video sorveglianza, con trentanove telecamere poste nei punti strategici della Città, ma rinnovo il mio appello affinché tutti: istituzioni, forze politiche, cittadini si tenga alta la guardia. Vittoria ha bisogno di maggiore sicurezza e di tranquillità”.

Comizio del Sindaco a Scoglitti

ms Comizio del sindaco, Giuseppe Nicosia, sui programmi di rilancio dell’attività amministrativa per il futuro di Vittoria e di Scoglitti.

Dopo i successi e il rilancio turistico dell’estate, l’Amministrazione comunale punta a un impegno forte per lo sviluppo infrastrutturale e del Porto.

Il Comizio si terrà domenica 12 settembre, in piazza Cavour a Scoglitti, con inizio alle ore 19.45.

Polemiche sugli allagamenti in Città. Il sindaco: i soliti sciacallaggi politici

ms “Curiose le polemiche sugli allagamenti dovuti alle piogge di questi giorni”. Così il sindaco Giuseppe Nicosia commenta le critiche di Incardona, Aiello e Artini, apparse sulla stampa di oggi.

“Il deputato regionale – continua il primo cittadino – sembra non avere mai vissuto a Vittoria visto lo stupore che manifesta nei confronti di zone i cui problemi atavici, radicati nei decenni per il modo in cui, purtroppo, si sono sviluppate le periferie, affrontiamo e cerchiamo di risolvere quotidianamente. Il consigliere Artini, dal canto suo, torna ai suoi primi amori politici: pozzanghere, fango e Incardona. Ma il più ridicolo è Aiello che, evidentemente, non manifesta rossore davanti alle opere fognarie lasciate incomplete e che riscopre solo ora, in campagna elettorale. I problemi da lui irrisolti in tante zone della Città li abbiamo affrontati e risolti noi. Le sue erano false promesse, i nostri atti concreti. Abbiamo risolto i problemi di fognari a Palazzello, in via Bevilacqua, in via Martin Luther King, in alcuni tratti di Forcone, insomma in tante zone dove fino a due, tre anni fa la pioggia faceva paura. Il nostro impegno, al di là delle facili  e inutili polemiche, è quello di portare a termine il lavoro e di liberare tutte le zone flagellate dall’acqua, e si badi bene che questo non è un problema esclusivo di Vittoria, ma interessa tutta la provincia. Troveremo le soluzioni, ma non abbiamo la bacchetta magica e nemmeno la faccia tosta di Aiello che ha lasciato le opere fognarie incomplete, o di Incardona e Artini che nessun contributo hanno dato alla soluzione dei problemi ma intervengono solo per polemica politica”.

 

In pagamento la fornitura dei libri di stato per le scuole medie e superiori 2009/10

msL’assessorato ai Servizi sociali comunica che è in pagamento la fornitura dei libri di stato, gratuita e semigratuita, per le scuole medie e superiori, relativamente all’anno scolastico 2009-2010. 

Gli uffici stanno già inviando ai cittadini interessati i relativi avvisi.

Contributo straordinario all’associazione Asd Scoglitti Soccer

ms La giunta municipale, nella seduta di ieri, ha deliberato un contributo straordinario all’associazione Asd Scoglitti Soccer, per la realizzazione di alcune opere di manutenzione della struttura calcistica della frazione.

“Così come da impegno assunto dal sindaco Giuseppe Nicosia, e dal mio assessorato – dichiara l’assessore Giuseppe Malignaggi – abbiamo ieri deliberato un contributo straordinario all’associazione Scoglitti Soccer che servirà a migliorare le condizioni di utilizzo della struttura calcistica della frazione, con la sistemazione della superficie di gioco, la manutenzione dell’impianto elettrico e  la manutenzione degli infissi d’accesso. La collaborazione fra Amministrazione e associazioni sportive è importante perché, attraverso un contributo straordinario, l’Amministrazione risparmia parecchie migliaia di euro e gli interventi possono essere eseguiti dalle associazioni stesse in tempi più celeri. La deliberazione di ieri dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che noi manteniamo gli impegni assunti e non facciamo distinzioni fra strutture e associazioni sportive di Vittoria e di Scoglitti”.