TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE DEL KIKKI VILLAGE

Kikki Village – Vacanze per tutti: il villaggio turistico di Modica è pronto per essere inaugurato. Si tratta dell’unica struttura turistica siciliana priva di barriere architettoniche e in grado, quindi, di ospitare anche persone e gruppi che hanno esigenze motorie speciali.

Il villaggio è stato realizzato – seguendo gli standard europei – dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione, l’ente che da oltre 40 anni dedica il suo impegno alle attività riabilitative e di integrazione sociale in favore dei disabili; presente sul territorio ragusano con 4 centri di riabilitazione (a Modica, Comiso, Pozzallo e Ragusa).

Il Kikki Village si trova in Contrada Graffetta, si estende su una superficie di 47 mila metri quadrati e può ospitare fino a 100 persone. Il villaggio è costituito da accoglienti appartamenti, una grande piscina che consente l’accesso anche agli ospiti in carrozzina, una sala ristorante da 250 metri quadri, gazebo, palestra, sala convegni, centro di riabilitazione, infermeria e molte aree verdi.

La cerimonia di inaugurazione (che ha ottenuto il patrocinio di: Comune di Modica, Provincia di Ragusa, Assessorato regionale al Turismo, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali) prenderà il via sabato 23 luglio a partire dalle 11. Dopo il taglio del nastro e la benedizione di Mons. Angelo Giurdanella (vicario generale della Diocesi di Noto), gli ospiti si sposteranno nella Sala Convegni per un saluto, al quale prenderanno parte il presidente del C.S.R. Ing. Francesco Lo Trovato, il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali on. Nello Musumeci, rappresentanti della Provincia di Ragusa e del Comune di Modica, deputati regionali e nazionali, autorità civili, militari e religiose.

L’inaugurazione proseguirà con un tour guidato in tutti i luoghi del Kikki Village e, a seguire, un aperitivo all’ombra del gazebo e un buffet nella sala ristorante. La giornata sarà animata da clown e dai canti del coro “Mariele Ventre” di Ragusa.