UN BILANCIO DI CONTINUITA’ PER LA CITTA’ SI RAGUSA

Conferenza stampa dell’Amm.ne Comunale di ERagusa  presso la sede della Delegazione di Marina di Ragusa di via Brun per illustrare il bilncio comunale approvato nella notte di due giorni fa dal Consigiio.

Il sindaco Piccitto ( con i componenti la Giunta assesori Zanotto,Leggio e Matrorana) dopo avere elogiato l’operato della maggioranza cosiliare che ha dimostrato un alto senso di responsabilità politica ha stigmatizzato l’atteggiamento di alcuni omponenti l’opposizione laddove hanno accusato l’Amministrazione i mancanza di di illegalità e trasparenza degli atti.

Entrando nel merito dello strumento finanziario ha aggiunto che si tratta di un bilancio di continuità con investimenti in opere pubbliche pari a 34 milioni di euro. La manovra di 184 milioni di euro avrà un extragettito, grazie ai proventi delle royalties di 16 milioni con un taglio, rispetto allo scorso anno, di 12 milioni: 9 milioni e 400 mila euro gli introiti previsti per il canone idrico, 750.000 euro le somme stanziate nel settore dei servizi sociali e della scuola.