Il vice sindaco Cosentini non sarà certamente felice di apprendere che nella rotatoria di via Cartia e zone limitrofe, dopo un inizio di sperimentazione più che positiva, nel giro di un giorno e mezzo si sono verificati due incidenti. Tutti e due che si potevano evitare perchè quando occorre dare la precedenza è perfettamente inutile… insistere.
Bisognerebbe essere meno spericolati e fare in modo che chi ha dei diritti, sia pure di semplice precedenza, deve poter fruire di questi diritti. Quando poi in viale delle Americhe in 25 minuti, quando c’erano i semafori, ben 71 automezzi son passati con il rosso, ben si capisce che in fondo è una questione di diseducazione totale.
Come alla rotonda di via Cartia dove Cosentini forse penserà di cambiare idea sulla struttura ma noi speriamo che ciò non avvenga perchè se questo incidente ha avuto “solo” un ragazzo ferito, forse senza rotatoria ci sarebbe scappato il morto. Saremo lugubri ma la realtà putroppo è questa. In pochi rispettano i segnali e qualche volta nemmeno… le rotatorie (r.r.) (Nella foto: l’incidente di ieri occorso ad un ragazzo col ciclomotore)