Mancano meno di due settimane per l’evento clou cinematografico dell’estate ispicese che si terrà nella splendida cornice del Parco archeologico della Forza, negli spazi comunali dell’ex Macello.
La seconda edizione di “Spacca Doc_Fest” si presenta subito accattivante per la novità messa in campo dalla direzione artistica incarnata da Salvo Vella e Gaetano Donzella. “La scelta di autori provenienti dal contesto nazionale, con lavori cinematografici che stanno girando per i maggiori festival italiani, e la sezione musica, articolata con documentari e live concert, segnano certamente una crescita ed uno sviluppo dell’evento”.
“L’ampliamento dell’offerta culturale è stata possibile grazie alla sensibilità ed alla condivisione del progetto da parte degli sponsor e dei partner”, afferma la presidente Annalisa Figura, che tiene anche ad evidenziare la sostenibilità sociale del festival. “Sono stati abbattuti quegli ostacoli che negavano o rendevano poco agevole la fruizione degli spazi a persone con disabilità e a donne in stato di gravidanza o con passeggini al seguito”. Sono stati infatti previsti parcheggi riservati nelle adiacenze dell’ex Macello, ingresso agevolato dal retro, prima fila dedicata, servizi igienico-sanitari.
Un festival fruibile a tutti e a ingresso gratuito.
Il programma, che sarà consultabile sul sito web ufficiale www.spaccadocfest.tk, sarà presentato in una conferenza stampa, aperta al pubblico, indetta per giovedì 21 luglio, alle ore 11, nel cortile interno del Comune di Ispica alla presenza del sindaco e degli assessori al ramo.