Apertura

Un gran ballo ottocentesco a Ragusa Ibla. Dame e cavalieri tra i palazzi nobiliari, come fossero scene da film. VIDEO

Un tuffo nel passato, con dame e cavalieri, con abiti straordinari tra le vie di Ragusa Ibla, tra i palazzi nobiliari. Proprio come accadeva più di un centinaio di anni fa. Scene da film ma era tutto vero. Nei giorni scorsi Ragusa Ibla è stata infatti meta del Gran Ballo Ottocentesco nell’antico Palazzo Arezzo Trifletti di Ragusa, realizzato dalla Società di Danza, con danzatori da tutta Italia che si sono ritrovati per danzare all’interno delle magiche sale dell’antico palazzo.
Un bellissimo evento, stile e atmosfera della terra barocca, con partecipanti della Società di Danza da molte città, incluse Alessandria, Bari, Catania, Caserta, Chieti, Lecce, Lecco, Lucca, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Salerno,Torino, Trieste.

Lo splendido Palazzo Arezzo Trifiletti di Ragusa Ibla, con padrone di casa Domenico Arezzo, come sempre è una location perfetta per questo tipo di iniziative oltre ad essere meta di turisti che durante la settimana visitano il quartiere barocco e sono ammaliati dall’architettura del palazzo e dai saloni meravigliosi.