UN GRANDE EVENTO SOCIALE UMANO CULTURALE A SCICLI

                                                                         

                     

 L’assessore ai servizi sociali del Comune di Scicli, Nichetta Celestre ha diramato il programma della Settimana della Solidarietà, che si svolgerà dal 20 al 26 agosto.

Il costo dell’iniziativa è stato finanziato con i proventi dell’otto per mille destinati al Comune.

Due gli slogan: Costruiamo insieme una città solidale, e Solidarietà con la città: diamo i nostri talenti.

 

 

Lunedì 20 agosto 2012

– ore 21,00 Piazza Italia: Energia e Simpatia e  Ass.ne di promozione sociale “Integra” onlus.

– ore 21,00 Mostra dei lavori Comunità “Giovanni XXIII” e “Integra”;

– ore 19,00 ex-Camera del Lavoro di Scicli: Apertura Mostra fotografica “I’Mago verbaLIS” al Centro Incontro di Scicli  (fino a domenica 26 agosto) a cura dell’Ass.ne Integra;

– ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di apertura della Master Class di canto lirico – selezione di arie d’opera e arie da camera – M.o Rosaria Buscemi ( soprano ) – M.o Francesco Mirabella ( pianoforte ). A cura dell’Ass.ne “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

Martedì 21 agosto 2012

         ore 21:00 Lungomare Sampieri: Drammatizzazione a cura dei Ragazzi del GREST di Jungi dal titolo “PASSEPARTOUT”, con la partecipazione della Comunità “Eccomi” di Scicli e delle Cellule di Evangelizzazione Parrocchiale di Scicli. A seguire concerto del gruppo “Chiafura” a cura del Centro Incontro di Sampieri.

         ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di beneficenza. Recital Pianistico Musiche di Chopin, Liszt, Scribian con M.o Stefania Argentieri.  A cura dell’Ass.ne  “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

Mercoledì 22 agosto 2012

        ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di beneficenza. Recital pianistico Musiche di Liszt, Mendelssohn, Schubert, con M.o Salvatore Gitto. A cura dell’Ass.ne  “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

Giovedì 23 agosto 2012

        Ore 21:00 Spettacolo “VARIE…ETÀ” (a cura dell’Associazione “G.C.T.M. Voci nel Deserto” ) presso il lungomare di via Frine di Cava d’Aliga.

        Ore 21,00 Locali Centro Incontro Jungi: serata danzante con il gruppo “Arianova” a cura del Centro Incontro di Jungi.

        Ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di beneficenza. Concerto di arie d’opera e arie da camera con M.o Chiara Notarnicola ( soprano ) e M.o Francesco Mirabella ( pianoforte ). A cura dell’Ass.ne  “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

Venerdì 24 agosto 2012

        ore 21,00 Museo della Pietra: Concerto degli allievi meritevoli della Master Class di canto lirico.  A cura dell’Ass.ne “Amici della Musica” e del Dott. Gaetano Mormina.

Sabato 25 agosto 2012

        Ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di beneficenza. Recital pianistico Musiche di Scriabin e Brahms con M.o Alessandro di Marco.   A cura dell’Ass.ne  “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

        Ore 21,00 Locali Centro Incontro Jungi: Complesso folkloristico “Chiafura” a cura del Centro Incontro di Jungi.

Domenica 26 agosto 2012

        ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di beneficenza. Concerto finale degli allievi meritevoli della masterclass di canto lirico. A cura dell’Ass.ne  “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

        Ore 21,00 Via F.M. Penna – locali ex Camera del Lavoro: Concerto con “Arianova” a cura del Centro Incontro di Scicli.

 

 

 

Solidarietà tra generazioni: anziani, giovani e piccoli insieme

 

Lunedì 20 agosto 2012

        Inizio minicorso di bocce al Centro Incontro di Jungi (in collaborazione con ass.ne anziani “G.Mormina”) rivolto ai piccoli della Comunità “Papa Giovanni XXXIII”, ai disabili dell’Ass.ne “Paolo Ferro” e ai ragazzi del progetto “Colora la tua estate 3”  con gadget offerti dal Centro Incontro di Donnalucata.

        Inizio corso di tamburelli a Cava d’Aliga, rivolto bambini del progetto “Passaparola: diamo voce alle emozioni” e organizzata da sportivi volontari di Cava d’Aliga). Ogni giorno, dalle 11 alle 13, fino a venerdì 24 agosto, con gadget offerti dal Centro Incontro di Donnalucata .

Mercoledì 22 agosto 2012

        Inizio torneo di Bocce al Centro Incontro di Jungi.

Sabato 25 agosto 2012

         Chiusura torneo di bocce al Centro Incontro di Jungi.

 

Solidarietà con l’ambiente: amiamo e teniamo pulito il nostro territorio

 

Giovedì 23 agosto 2012

         ore 19,00 Pulizia terreno area verde attrezzata impianto polivalente, presso il quartiere Jungi dove verranno piantati 3 alberi di morus. A cura dell’Ass.ne “I Maggio”.

 

Solidarietà con chi fa fatica a vivere: tutti possiamo essere solidali

 

Mercoledì 22 agosto 2012

         ore 17,30 Ex-Camera del Lavoro di Scicli: Incontro-dibattito a cura dell’associazione “Vivere onlus per incontinenti e stomizzati”, sul tema: “La stomia: cos’è e come affrontarla”. Relatori: Dr. Pasquale Granata, Dr. Salvo Battaglia, Dr. Dr. Michele Giavatto, Avv. Vincenzo Basile, I.P. Raimondo Arena, I.P. Antonio Gulino. Moderatore Castronuovo Antonino Presidente Ass.ne ONLUS “VIVERE”.

 

Sabato 25 agosto 2012

*Ore 10:00 – 11:30 Momento di solidarietà a cura della comunità “Eccomi” di Scicli, presso l’Ufficio Affari Sociali di C.so Mazzini, con la partecipazione dei ragazzi della Consulta Comunale Giovanile.