Un nuovo Ecografo per l’ambulatorio LILT di Ragusa. Lo dichiara la presidente Lilt, Maria Teresa Fattori.
“Grazie ad esso, sarà possibile fare ecografie più dettagliate a seno e tiroide. Naturalmente, potremo anche contare sui nostri due radiologi, Anna Scribano e Francesco Spampinato. L’apparecchio sostituito andrà a Modica , presso l’Hospice dell’Ospedale Maggiore dove faremo pure ecografie per la LILT.
Nell’ottica del supporto ambulatoriale che non è sostitutivo delle strutture ospedaliere, ma aggiuntivo, abbiamo raggiunto un importante obbiettivo. E per questo obbiettivo non posso fare altro, a nome di tutta la LILT, che ringraziare di cuore tutti coloro che hanno creduto nella donazione del 5×1000, consapevoli di avere dato una mano d’aiuto alla prevenzione e alla lotta contro i tumori.
Colgo in fine l’occasione per ricordare che è ancora possibile iscriversi a #pigiamarun 2022, iniziativa che ha come scopo la raccolta fondi per le famiglie i cui bambini sono malati di tumore, e che devono sostenere spese non indifferenti per le cure e i ricoveri fuori dalla Sicilia. La segreteria della Lilt di Ragusa, sita in via Ottaviano, è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30”.