Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Un posto al Sole: il ragusano Vladimir Randazzo è il nuovo volto di Nunzio Cammarota
11 Feb 2021 10:25
Nunzio Cammarota, figlioccio di Franco Boschi, è tornato a Napoli nelle scorse puntate di Un Posto al Sole. E il suo ingresso è stato un vero e proprio shock per gli assidui spettatori della soap napoletana. Arrivato in sella all’amata moto e con lo zainetto sulle spalle, quando si è tolto il casco integrale ha rivelato non il volto da scugnizzo di Vincenzo Messina, ma quello in apparenza più adulto di Vladimir Randazzo. Proprio come nelle soap americane, anche quelle made in Italy ogni tanto cambiano volto. E così, il volto di Nunzio è ora quello di Randazzo, attore di origini ragusane.
Chi si è appassionato alle vicende della fiction di Canale 5 Squadra Antimafia, ricca di grossi nomi, avrà sicuramente notato Vladimir Randazzo, entrato nell’ottava e ultima stagione. Nella serie interpretava Roberto, un esperto informatico.
Siciliano doc, nato a Ragusa nel 1995, all’epoca aveva appena 21 anni, e quando è stato scritturato stava ancora studiando recitazione all’Accademia Nazionale del Dramma Antico Giusto Monaco di Siracusa. Vladimir nasce infatti come attore di teatro classico, e sul palcoscenico del Teatro Greco di Siracusa ha recitato in due importanti allestimenti di tragedie, prima di partire in tournée con l’Elettra di Hoffmansthal, dove interpretava Oreste.
La sua passione per la recitazione è nata negli anni del liceo classico, dove ha partecipato al laboratorio teatrale con Gianni Battaglia. Nel 2018, a Roma, ha recitato nella riduzione teatrale di Barry Lyndon fatta da Giancarlo Sepe. Nel 2019 è apparso al cinema in A mano disarmata, il film dedicato alla vera vicenda della cronista di Repubblica Federica Angeli. In tv lo abbiamo visto anche ne Il giovane Montalbano. Dal sito della sua agenzia scopriamo anche che Vladimir è alto un metro e 84 e ha gli occhi castani, cosa di cui probabilmente tutte le spettatrici si sono accorte.
© Riproduzione riservata