Nove studenti di Jobbing Centre hanno già trovato collocazione nel mondo del lavoro: grazie al “Recruiting Day” dedicato alla pasticceria, svoltosi lo scorso 23 novembre presso la sede di contrada Puntarazzi a Ragusa, alcuni studenti hanno incontrato i titolari delle principali pasticcerie e bar del Ragusano. L’incontro, nato dall’esigenza manifestata dai titolari delle attività di pasticceria in procinto di affrontare il carico di lavoro natalizio, ha prodotto, dopo i colloqui, le prime possibilità di occupazione. Sei aziende della provincia (Crèmia, Voglia di.., Dolcè di Ragusa, Ciomod, Dolce Millennio di Modica e Bar Sicilia di Gerratana) hanno selezionato 9 degli studenti, riconoscendo in loro una preparazione di base preziosa a seguito dei corsi di pasticceria, ristorazione e bartender che avevano seguito presso Jobbing.
“Si tratta di una circostanza importante – sottolinea Giansalvo Allù, amministratore unico di Jobbing Centre – ancora di più in questo momento di contrazione del mercato del lavoro. Ciò dimostra che le opportunità esistono, se si sanno analizzare e comprendere le necessità del territorio, lavorando verso di esse insieme agli altri stakeholder del territorio. Il primo ‘Recruiting Day’ è andato benissimo proprio perché nasceva da un’esigenza reale che le pasticcerie ci avevano rappresentato. Adesso stiamo lavorando a un secondo ‘Recruiting’ dedicato alla ristorazione”.
Il prossimo incontro aperto ai corsisti, ma anche ai docenti e a tutti coloro che volessero saperne di più, si terrà il 22 dicembre alle 19, sempre nella sede di Puntarazzi. “Sarà l’occasione – conclude Allù – per farci gli auguri di Natale con un aperitivo, ma allo stesso tempo per presentare i dati 2015 del nostro ente di formazione, annunciando qualche novità a cui stiamo lavorando per il 2016”.