Momenti intensi, di natura differente, domenica scorsa, al Porto Turistico di Marina di Ragusa.
Nel pomeriggio ha preso il via la manifestazione “Giochi all’aria aperta” inserita nel calendario di “Porto Eventi 2014”.
La piazza centrale del porto ha accolto i bambini che hanno aderito alla manifestazione tra colori, tempere, pennelli, filastrocche, racconti e tanti giochi.
Un’iniziativa sana ed educativa che ha saputo coinvolgere positivamente i più piccoli stimolando la fantasia e la creatività.
“Giochi all’aria aperta” prosegue ogni giorno fino a venerdì 25 luglio, con i giochi d’azione alle 18.30, i laboratori creativi alle 20.30, i giochi di logica alle 21.30, per concludere le iniziative intorno alle ore 22.30.
Le giornate sono suddivise per fasce di età: oggi martedì 22 e venerdì 25 luglio, spazio alla categoria “junior”, con bambini di 8, 9 e 10 anni delle terze, quarte e quinte classi della scuola primaria; mercoledì 23 luglio categoria “baby”, per i bimbi di 4 e 5 anni che frequentano la scuola dell’infanzia; giovedì 24 luglio la categoria “kids”, 6 e 7 anni di età con i bimbi della prima e seconda classe della scuola primaria.
La manifestazione si concluderà venerdì 25 luglio con i “Giochi senza frontiere”, in programma alle ore 21.00.
Il Porto Turistico di Marina di Ragusa ha, inoltre, ospitato, nella serata di domenica un’altra iniziativa nella suggestiva terrazza dell’Atelier delle Raffinatezze.
Sotto un romantico cielo stellato, la “passione d’amore”, protagoniste assolute performance artistiche di grande qualità.
Una passione raccontata attraverso i versi poetici recitati dagli attori Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, ed ancora la danza sinuosa di Arianna Occhipinti accompagnata dalle magiche note di Daniele Ricca al violino e Lino Gatto alla chitarra.
Una splendida serata conclusa con un buffet, realizzato tra gli evocativi allestimenti realizzati in terrazza.