Una grande festa per la Chiesa di Ragusa: il 28 giugno Alessio Leggio sarà ordinato sacerdote

Sabato 28 giugno sarà una giornata di grande gioia per la diocesi di Ragusa: il vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, ordinerà sacerdote il diacono Alessio Leggio. L’annuncio è stato dato ufficialmente dallo stesso vescovo a margine della messa crismale, suscitando entusiasmo nelle comunità del seminario, del diaconato e nelle parrocchie dell’Ecce Homo di Ragusa e di San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina, oltre che nella famiglia di Alessio e in tutta la Chiesa ragusana.

Alessio Leggio ha mosso i primi passi nella fede nella parrocchia del Ss. Ecce Homo di Ragusa. A settembre 2018 è stato ammesso all’anno propedeutico e, successivamente, ha proseguito il suo cammino formativo presso il seminario San Mamiliano di Palermo, dove ha approfondito gli studi teologici. Un percorso intenso e ricco di tappe significative: il 12 dicembre 2021 è stato ammesso tra i candidati agli ordini sacri, l’11 dicembre 2022 è stato istituito lettore e l’8 marzo 2024 accolito.

Il 19 settembre 2024 Alessio ha coronato la sua formazione accademica conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia, mentre il 9 novembre dello stesso anno ha ricevuto l’ordinazione diaconale nella sua amata parrocchia dell’Ecce Homo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it