Il Direttore generale dell’ASP di Ragusa, dott. Giuseppe Drago, ha partecipato questa mattina alla Conferenza dei Sindaci, convocata dal sindaco di Ragusa, avv. Giuseppe Cassì, al palazzo comunale. Era presente anche il Direttore sanitario aziendale, dott.ssa Sara Lanza. “Si è trattato di un incontro cordiale e proficuo – sottolinea Drago – durante il quale ho […]
Una scuola di Siracusa ospiterà 40 bimbi ucraini. Anche il preside apre la sua casa
13 Mar 2022 11:46
L’istituto comprensivo “Elio Vittorini” di Siracusa accogliera’ 40 bambini ucraini di eta’ compresa tra i 3 e i 14 anni. Ne da’ notizia la dirigente scolastica, Pinella Giuffrida, che riferisce della disponibilita’ da parte di 16 famiglie, “genitori dei nostri studenti, me compresa, a ospitare i casa queste vittime della guerra” spiega la preside.
“Ho ricevuto delle lettere da alcune famiglie – dice la dirigente scolastica dell’istituto Elio Vittorini di Siracusa – davvero commoventi. Abbiamo gia’ i volontari psicologi e i volontari mediatori linguistici. E’ incredibile quanto possa fare una comunita’ scolastica ben coesa. Ho mandato la nostra disponibilita’ in prefettura, al sindaco, al ministero”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it