Due nuovi medici saranno in servizio al pronto soccorso di Modica, entrambi con contratto di natura libero-professionale e la possibilità di svolgere fino a 38 ore settimanali. Si tratta di un’importante novità arriva per la sanità modicana, con un miglioramento significativo per uno dei reparti più sotto pressione, il pronto soccorso dell’Ospedale Nino Baglieri di […]
UNA STRUTTURA DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO E DELLE SUE ECCELLENZE
05 Apr 2011 19:40
Presentata a Modica una grande iniziativa che vede come attore principale La Conad Sicilia. All’hotel Torre del sud alla presenza dei vertici di Conad Sicilia e del Sindaco di Modica Antonello Buscema è stato presentato alla stampa il il novo centro commerciale La Fortezza di Modica progetto in via di realizzazione che intende contribuire a far diventare Modica il cuore commerciale pulsante del sud- est siciliano. Più di 400 sono i posti di lavoro previsti in una zona adiacente la città, in contrada Michelica, una zona di facile accesso ma che non dimentica il dialogo con il centro storico della città di Modica. Verrà entro il 2011.
A condurre l’incontro coi giornalisti Giovanni Calabrese presidente di Conad Sicilia che ha introdotto i vari interlocutori a cominciare da Giorgio Ragusa Direttore Generale Conad Sicilia: “è nostro vanto aver saputo dimostrare che anche le forze locali sanno fare impresa. Ci candidiamo a restare leader nella città di Modica offrendo prodotti di qualità e valorizzando le produzioni locali”. La parola è poi passata al Cavaliere Rosario Russo presidente S.E.R.C.O.M. S.P.A. “ il contesto globale storico è certamente tragico ma questo non può fermare l’imprenditorialità e la voglia di uscire dalla crisi. Investire uin questo momento di grande crisi è stato la nostra scommessa”. Marco Giampà architetto che ha curato il centro commerciale dal un punto di vista tecnico afferma: “sono all’ottavo centro commerciale ma questo mi ha creato non pochi problemi perché la struttura si inserisce in un panorama che ha una sua caratteristica e non si voleva in nessun modo snaturarlo. Nasce così l’idea della masseria fortificata che ospiti spazi destinati all’utenza tenendo presente la diversa natura del bacino di utenza a cui si apre. Molti sono stati gli elementi dell’architettura locale che abbiamo recuperato tra cui la corte aperta in questo caso coperta da una struttura in vetro”. Santo Italia presidente del consiglio di amministrazione della società che gestirà il superstore: “ l’ampiezza del superstore sarà la nota caratteristica del centro commerciale. Speriamo di abbracciare un vasto bacino di utenza. Innovazione e tradizione sarà il binomio che ci renderà vincenti”.
Poi Luigi Frenquellucci responsabile della commercializzazione degli spazi all’interno del centro: “ci sono già molte richieste e molti operatori siciliani con marchi importanti che ambiscono ad avere spazi all’interno del centro. Cerchiamo di promuovere le attività rivolte alla famiglia”. Il Sindaco Antonello Buscema ha chiuso gli interventi: “ Modica sempre di più si pone al centro di interessi che sono importanti per lo sviluppo e per la promozione del territorio e delle sue eccellenze. Noi come amministrazione ci impegniamo a favorire il dialogo tra la città e gli imprenditori locali impegnandoci nella promozione del territorio cercando di fornire infrastrutture e servizi”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it