Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, entra ufficialmente nel pieno delle sue funzioni il nuovo assessore alla Salute, Daniela Faraoni. Stamattina il governatore aveva firmato il decreto di nomina. L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo, che ha rassegnato […]
Una vittoria cristallina per la Meerkat Scicli a Messina
18 Nov 2024 15:53
Bella prova in casa, al polivalente di Jungi, per la Meerkat Scicli che, nella gara di campionato DR1 Sicilia, ha vinto sull’Unime Messina imponendosi con il risultato di 103-67. E’ il classico ritorno alla vittoria per gli sciclitani che, davanti al pubblico di casa, hanno offerto una prestazione convincente ed hanno “firmato” la gara con il punteggio netto di 103 a 67. Vittoria frutto del gioco corale di una squadra che ha cercato il successo fin da inizio partita e che è riuscito ad acciuffarlo grazie ad una prestazione superlativa. I ragazzi del coach Ninni Gebbia hanno mostrato miglioramenti sul piano difensivo, riuscendo a contenere efficacemente gli avversari e trasformando buone azioni difensive in alte percentuali al tiro.
La partita ha permesso anche ai giovani locali della Meerkat di trovare spazio nell’ultimo quarto, mettendosi in evidenza con personalità e contribuendo al risultato finale.
La prossima gara è in programma nel Catanese.
Si giocherà a Mascalucia nella speranza che si possa sfatare il trend negativo delle trasferte. Domenica i ragazzi della Meerkat Scicli scenderanno sul parquet per una trasferta insidiosa sul campo del Mascalucia, team appaiato a pari punti in classifica. E’ chiaro l’obiettivo per capitan Sorrentino e compagni: superare il mal di trasferta di cui soffrono fin dall’inizio del campionato.
Tabellini: Sorrentino 24, Turtinen 21, Guastella 17, Vigoriti 11, Boiardi 9, La Rocca 7, Romeo 6, Sammito 6, Statello 2, Giannone, Iacono, Cannizzaro ne.
© Riproduzione riservata