Giornata da incorniciare, semplicemente straordinaria, per gli atleti dell’Abiomed Bike&Co Ragusa che, partecipando alla quinta prova del Mediterraneo Cross svoltasi a Potenza domenica scorsa, hanno dimostrato di che pasta sono fatti.
E tutto ciò sebbene fango, pioggia e temperature particolarmente rigide abbiano condizionato le prestazioni degli atleti iblei. Federica Occhipinti vince ancora una volta fra le Under 23 consolidando il secondo posto nella classifica generale delle Donne open a soli 4 punti dalla capolista, riservandosi così la possibilità di potersi aggiudicare il titolo nell’ultima prova di Torre del Greco in programma a gennaio. Giovanni Distefano sfiora la top ten, piazzandosi all’undicesimo posto fra gli Allievi mentre Alessia Micieli si piazza al quarto posto fra le esordienti.
Un ricco bottino quello conquistato dalla società iblea a dimostrazione del buon lavoro fin qui svolto. Domenica prossima gli atleti Abiomed saranno di scena a Noto per la terza prova del Trinacria Cross, con il presidente Giuseppe Nascondiglio e il ds Maurizio Schembari ad indossare la veste di accompagnatori.