Ancora un’azienda ragusana, al tempo del Covid-19, si distingue per le sue idee, per il suo spirito di innovazione, e mette a disposizione una tecnologia che aiuterà la gestione della cosiddetta Fase 2, soprattutto per scongiurare e prevenire il più possibile gli assembramenti dei cittadini negli uffici, tutelando così la salute degli impiegati e dei cittadini stessi ed evitando fastidiose code e tempi d’attesa.
Il nuovo servizio web, denominato K-PAS, è messo a disposizione dalla Software House Sikuel di Ragusa e permette di digitalizzare la lista dei servizi disponibili per ogni singolo ufficio, i tempi di erogazione di ciascuno e la relativa sede operativa, personalizzando per ciascun servizio la disponibilità in agenda per facilitare la prenotazione di un appuntamento. Il cittadino può consultare i servizi configurati e l’agenda collegandosi all’indirizzo web dedicato da qualsiasi dispositivo e procedere quindi alla prenotazione tramite pochi e semplici passaggi.
K-PAS invierà all’utente il riepilogo della prenotazione tramite SMS ed e-mail con le informazioni per raggiungere la sede dell’appuntamento e per usufruire al meglio del servizio richiesto. In questo modo si eviteranno le sale d’attesa e l’affollamento negli uffici, continuando a tutelare, soprattutto in questa fase, la salute pubblica e la riorganizzazione lavorativa degli operatori comunali che stanno già lavorando con turnazioni ben precise e che continueranno a farlo anche quando si arriverà alle scadenze delle imposte previste per giugno.