UNDICESIMO ANNIVERSARIO DEL ROTARY CLUB DI COMISO

Il Rotary Club Comiso festeggia l’undicesimo anno della sua esistenza all’insegna della solidarietà e dello spirito di servizio. Il presidente Giuseppe Alfano e il suo direttivo hanno ritenuto opportuno festeggiare il compleanno del club comisano con un pranzo offerto e servito dai soci del Rotary Club Comiso a ragazzi e giovani con disabilità o che si trovano in situazioni di disagio. L’appuntamento è per domenica 6 marzo p.v. presso il salone parrocchiale della chiesa del Sacro Cuore di Gesù, concesso gentilmente dal parroco don Enzo Barrano, che per l’occasione sarà trasformato in sala da pranzo.

“Abbiamo deciso di festeggiare l’anniversario dell’istituzione a Comiso del Rotary – spiega il presidente Alfano – con un’attività di servizio mettendo in pratica il motto che ho scelto per l’anno della mia presidenza: se è Rotary serve. E’ un servizio di fraternità per ricordare il compleanno del nostro club. Già lo scorso anno, il Rotary comisano ha sperimentato qualcosa di simile riscuotendo ampi consensi fra tutti gli altri amici rotariani del distretto Sicilia e Malta. Quest’anno, rispetto ad allora,  avremo  molti più ospiti, circa sessanta, e noi rotariani non solo offriamo il pranzo ma serviremo a tavola i nostri ospiti. Tra essi, oltre ai ragazzi e i giovani, ci saranno anche le loro famiglie e le suore dell’Istituto del Sacro Cuore di Gesù che gestiscono la Casa Accoglienza”.

Per l’occasione il Rotary Club Comiso ha coinvolto il Garante per l’infanzia nella persona del dott. Calogero Termini il quale, a sua volta, è stato il tramite con le associazioni cittadine che si occupano di assistenza a ragazzi e giovani con disabilità varie.