L’Università degli Studi di Palermo è il primo Ateneo del Centro-Sud Italia per crescita delle matricole per l’Anno Accademico 2019/2020. In base ai dati dell’Anagrafe Nazionale degli Studenti (ANS) sugli studenti immatricolati per la prima volta nel sistema universitario, con un significativo aumento del 14%, UniPa si colloca al quarto posto assoluto a livello nazionale alle spalle delle Università di Bergamo, Milano Statale e Brescia.
“E’ un risultato di enorme portata – commenta il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari -. Siamo particolarmente orgogliosi del continuo trend di crescita del nostro Ateneo in questi ultimi anni, che ha incrementato in maniera notevole la nostra competitività oltre che a livello locale, anche e soprattutto a livello nazionale. Ci collochiamo infatti come primo Ateneo del Centro Sud e davanti a storici e importanti Atenei del Nord che, notoriamente, possono contare su più risorse e sull’attrattività di un territorio che offre un più facile inserimento nel mondo del lavoro”.
“Questo traguardo – prosegue il Rettore – premia quanto messo in atto da UniPa in questi anni per quanto riguarda l’offerta formativa, per la profonda preparazione trasmessa, per i servizi offerti e anche per le numerose iniziative di attenzione e sostegno dedicate ai nostri studenti. Senza dubbio poi un valore aggiunto del nostro Ateneo è quello di essere una comunità coesa e solidale, in cui tutte le componenti collaborano unite. E l’immediata reazione a questo drammatico periodo – conclude Micari – in cui UniPa ha potuto proseguire le sue attività grazie al grande impegno di tutti, ne è la prova”.
(ITALPRESS).
L’articolo UniPa primo ateneo del centro-sud per aumento matricole proviene da Italpress.