Attualità

Un’opportunità: servizio civile all’Unione Italiana Ciechi di Ragusa, avviata la selezione

La sezione di Ragusa dell’Unione Italiana Ciechi ha lanciato la campagna di promozione per coinvolgere giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni nei progetti del Servizio Civile Universale promossi a livello nazionale dall’UICI. Nel territorio ibleo sono disponibili 14 posti, con la possibilità di svolgere il servizio nelle sedi UICI di Ragusa, Modica o Comiso.

LA SELEZIONE

Gli aspiranti operatori volontari hanno tempo fino alle ore 14 di giovedì 15 febbraio 2024 per presentare la domanda attraverso la piattaforma online dedicata: https://domandaonline.serviziocivile.it. La selezione permette ai giovani di scegliere il progetto per cui intendono candidarsi.

Il presidente dell’UICI Ragusa, Salvatore Albani, invita i giovani della provincia di Ragusa e non solo a candidarsi, sottolineando che l’associazione ha potuto contare su persone valide che hanno contribuito al percorso di crescita, e auspica che la collaborazione possa continuare in futuro. L’iniziativa offre ai giovani l’opportunità di contribuire all’assistenza delle persone con disabilità visiva residenti nell’area iblea.