VA IN SCENA: “L’ALTALENA”

Un gradissimo appuntamento per il pubblico del Teatro Garibaldi di Modica, originariamente non previsto in cartellone, “L’altalena”  spettacolo con Tuccio Musumeci che quest’anno fa il “bis” nella Stagione di Prosa. Stagione aperta il 22 dicembre con “Miseria e Nobiltà”, spettacolo che ha sostituito “La lampadina galleggiante” per un problema di salute che ha colpito l’attrice Giuliana De Sio. Quindi Musumeci torna come da calendario il 13 gennaio 2012 alle ore 21 con “L’altalena”.

La Fondazione Teatro Garibaldi ha deciso di ovviare all’inconveniente e di confermare questa data, in attesa di avere la conferma che, tornata in forma la De Sio, nel mese di marzo si possa recuperare anche “La lampadina galleggiante”: in tal caso il cartellone si amplierebbe da otto a nove spettacoli, senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Con la regia di Giuseppe Romani, il Teatro della Città Brancati di Catania riporta in scena il celebre titolo di Nino Martoglio. La commedia narra la storia di una giovane orfana, Ajtina, che abbandonata dal cosiddetto fidanzato, Mariddu, cerca conforto ed aiuto nella famiglia di lui, non trovandolo nella madre, Donna Flavia, ma soltanto nel fratellastro, Neli. 

Mariddu, ingelositosi, la ferisce e viene arrestato. Quando esce dal carcere vorrebbe riallacciare la relazione, ma Ajtina, a quel punto, preferisce il fratellastro Neli che  durante quel lungo periodo, l’ha aiutata ad andare avanti con grande generosità, palesandole il suo amore seppur con tanta timidezza. In scena, insieme a Tuccio Musumeci, ci saranno Guia Jelo, Miko Magistro, Carmela Buffa Calleo, Filippo Brazzaventre, Nellina Laganà, Massimo Leggio, Santo Pennisi, Emanuele Puglia, Luana Toscano. Per eventuali informazioni sulla Stagione e sul botteghino sono disponibili su www.fondazioneteatrogaribaldi.it.