VI SI PROSTITUIVA UNA CITTADINA STRANIERA COLOMBIANA DI 28 ANNI

Nel proseguo dell’attività di monitoraggio dei flussi di extracomunitari di varie etnie che gravitano nella nostra provincia, ed in particolare nel capoluogo, giuste direttive del Questore di Ragusa Dr, Filippo Barboso, si comunica che nella serata di ieri 27 u.s. personale della Squadra Mobile, in collaborazione con personale dell’U.P.G.S.P., interveniva in un immobile ubicato in questa via Rimmaudo ove era stato segnalato tramite un esposto dai cittadini residenti uno strano via vai di persone soprattutto nelle ore serali. Grazie alla capillare attività info-investigativa esperita attraverso mirati servizi di osservazione veniva sorpresa all’interno dello stabile una cittadina straniera, B.T.E. colombiana di anni 28, intenta a prostituirsi.

Nello stesso contesto veniva anche individuato un cliente della stessa che confermava la tesi investigativa seguita dall’Ufficio operante. Pertanto l’immobile “de quo” veniva sottoposto a sequestro penale mentre dagli accertamenti esperiti si acclarava che la ragazza individuata non era l’affittuaria  indicata nel contratto di locazione e, pertanto, veniva deferita M.T.A., colombiana di anni 40, per favoreggiamento della prostituzione della connazionale. Inoltre, grazie alla perquisizione effettuata veniva rinvenuto materiale reputato di interesse investigativo, all’uopo messo sotto sequestro, tramite il quale si è comprovata la responsabilità della B.T.E. nel favoreggiamento della prostituzione di altre  ragazze extracomunitarie via via alternatesi presso l’abitazione di via Rimmaudo.

Con il sequestro in argomento, sono dieci gli immobili individuati e sequestrati dalla Squadra Mobile nel corso dell’anno, a riprova che si tratta di una attività criminale redditizia  che stava proliferando nel centro storico di Ragusa ed alla quale si cerca di porre un freno, giusto coordinamento della Procura della Repubblica di Ragusa.