Cultura

VIDEO – Francesco Gabbani con il suo “Occidentali’s Karma” al VeraClub di Donnalucata. E scoppia l’estate in musica

Il “piacione” Francesco Gabbani, come lui si stesso si è definito quando, vincitore di Sanremo, i giornalisti gli chiesero se avesse influito il suo sex appeal nel risultato, ieri sera ha cantato al VeraClub di Donnalucata, a due passi da Marina di Ragusa. All’interno del suo tour musicale italiano e ospite di Radio Italia, Francesco Gabbani ha portato la sua musica e con essa anche la voglia di ballare e di divertirsi nella calda estate siciliana. I suoi successi più recenti, primo tra tutti Occidentali’s Karma, hanno divertito e coinvolto il pubblico presente nella struttura ricettiva (nata nell’area dell’ex Koala Maxi) ma durante la lunga e divertente serata non sono mancati i momenti e gli omaggi alla musica italiana, a partire dai brani di Adriano Celentano a cui è legato. Con le sue canzoni è scoppiata la festa.

video di Giovanni Molè tratto da Youtube

Ma Francesco Gabbani è stato intervistato prima del concerto anche dai conduttori di Radio Italia, Mauro e Manola considerato che la radio si trasferita per questa settimana proprio al VeraClub di Donnalucata.  Fra una battuta e l’altra, hanno parlato del live di Francesco nel villaggio, dell’album “Magellano” (al top nella classifica FIMI), del suo tour e di tanto altro ancora.

Ecco l’intervista tratta dal sito di Radio Italia – solo musica italiana.

INTERVISTA A GABBANI SU RADIO ITALIA

Come va?
Va molto bene. L’atmosfera qui è fantastica. Per non parlare dell’accoglienza…

Come sta andando il tour?
Sta andando molto bene. Le emozioni sono tante, sono molto contento.

Quest’anno hai vinto il Festival di Sanremo. Sei stato l’unico a trionfare nella sezione Nuove Proposte e Campioni a solo un anno di distanza.
Sì, mi sono reso conto di aver vinto a solo un anno di distanza dopo un mese dal Festival, guardando Wikipedia.

Parliamo del tour, delle prossime date…
Domani sarò a Fontaneto D’Agogna (Novara), il 7 a Lignano Sabbiadoro (Udine)… è un tour che continuerà fino a settembre.

Ma parliamo della scelta di intitolare l’album “Magellano”…
Bè, il mio navigatore di chiama così.

Parliamo di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Palermo. Hai fatto due spettacoli: uno durante le prove e uno durante la serata
Non sono ancora uscito dallo shock emotivo provato quella serata. È stato un appuntamento incredibile, soprattutto per la grande energia del pubblico. Una serata magica…

Fra le tue canzoni ce n’è una a cui sei particolarmente affezionato?
In realtà sono affezionato a tutte le mie canzoni perché fanno parte della mia espressione. Parlando di “Magellano” c’è una canzone a cui sono particolarmente legato ed è “Spogliarmi” perché mi racconta nella mia dimensione più intima. Racconta le mie debolezze.