VILLAGGIO DI NATALE A VITTORIA DALL’8 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO

 

Tutto pronto per il “Villaggio di Natale” a Vittoria, in provincia di Ragusa. L’associazione di promozione turistica e culturale “Grotte Alte” ha organizzato in collaborazione con la Confcommercio, la Confesercenti e il comitato di negozianti “Corso Cavour” e con il patrocinio del Comune la prima edizione del “Villaggio di Natale”. Dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 piazza Enriquez e la via Cavour nella città ipparina e piazza Cavour nella frazione di Scoglitti saranno animate con una serie di attività che coinvolgeranno soprattutto i bambini e le famiglie.

 

In particolare presso l’ex carcere, i Magazzini del conte e l’ex centrale elettrica (tutti in piazza Enriquez) saranno installati tre presepi tradizionali di Caltagirone realizzati dai maestri Salvatore Crisalfi, Giacomo Lombardo, Mario Navanzino e Fabio Tangorra. Si tratta di vere e proprie opere d’arte realizzate artigianalmente che attireranno migliaia di visitatori provenienti da tutta la Sicilia. Inoltre l’ex carcere ospiterà per la gioia dei più piccoli la “casa di Babbo Natale”. I bambini potranno consegnare le loro letterine e riceveranno in cambio i regali. In piazza Enriquez saranno invece allestiti stand enogastronomici ed espositivi.

 

Nei fine settimana e nei giorni festivi in via Cavour a Vittoria e piazza Cavour a Scoglitti sono previsti spettacoli di musica dal vivo, esibizioni di artisti di strada, di giocolieri ed altre attività di animazione sempre legate alla tradizione del Natale.

 

Il programma dettagliato sarà visitabile alla pagina Facebook “Villaggio di Natale”. L’opening è fissato per le ore 17 in via Cavour con mascottes e “Nataline” mentre alle 19 in piazza Enriquez è in programma lo spettacolo musicale “Gli darai il nome Gesù” a cura di Rosario Tribastone.