VINCONO TUTTE LE FORMAZIONI DEL CLAN

RAGUSA – Il Rugby Audax Clan batte il Syrako 10 a 8. Partita gradevole e ben condotta dal Sig. Carmelo Censabella risolta nel primo tempo con le due mete del Clan alle quali hanno risposto gli Aretusei con un calcio piazzato e una meta. Le partite contro il Syrako sono da sempre incontri giocati ad alto ritmo dove la determinazione e la voglia di vincere fanno la differenza. Nel secondo tempo il Clan le prova tutte per allungare anche grazie alla panchina lunga di cui dispone ma il punteggio non cambia. Tumino Gianluca e Tim Furnaro restano i realizzatori delle mete per il Clan. Al di là del risultato, che torna sicuramente utile ai fini della classifica, la giornata di ieri dice che il futuro di questa squadra è sicuramente roseo, i ragazzi della giovanile sono sempre più parte integrante della squadra e le loro prestazioni cominciano a essere determinanti. Ieri sono stati schierati, Gianni Zago, Daniele Gulino, Andrea Gulino e Giulio Sartorio che a detta di coach Cicero è stato il migliore in campo. Momenti di commozione a fine partita per i ragazzi che hanno salutato Alessandro Denaro e Lorenzo Castiello che salutano il RAC per cominciare la loro avventura al Padua in serie B. Sempre nell’ottica della collaborazione con il Padua tornano in giallonero Massimo Nicita, Giordano Pluchino ed Alessandro Bellina. Domenica prossima il RAC giocherà nuovamente in casa contro l’Acireale, partita che i gialloneri devono obbligatoriamente vincere per rimanere tra le quattro squadre al vertice del girone.

 

I ragazzi Under 16 dell’Audax, dopo la lunga pausa natalizia, hanno ripreso un percorso interrotto lo scorso 22/12/2013 contro l’Amatori Ct, quando con un’opaca prestazione perdevano, oltre la partita, anche la testa della classifica. La partita contro il San Gregorio doveva essere la partita del riscatto e del rilancio della compagine Iblea e così è stato.

I giocatori del duo Migliorisi-Garzia sono scesi in campo con una determinazione che fino adesso non era ancora venuta a galla, lasciando ben poco spazio alla compagine catanese. La cronaca della partita ci porta fino al 26 a 5 (mete 4 a 1) finale per l’Audax, arrivato con una serie di attacchi efficaci e a una difesa (era ora) puntuale e ben organizzata nella salita consentendo poco e niente agli avversari. Le cinque sostituzioni effettuate all’inizio della ripresa hanno dato spazio a tutti i ragazzi di giocare e partecipare alla giornata vittoriosa. In ottica classifica arrivano anche buone notizie perché la Fiamma Cibali, perdendo contro il Padua Ragusa, riporta al primo posto l’Audax.  Certo la situazione con tre squadre raggruppate in soli tre punti, renderà questo incerto finale di campionato esaltante al massimo perché L’Audax Ragusa, il Padua Ragusa e la Fiamma Cibali possono ancora ambire alla vittoria finale del girone quindi al passaggio alla fase successiva.  Si comincia già domenica prossima con il primo scontro diretto che, tra le altre cose, è anche la stracittadina tra il Padua Ragusa contro il Rugby Audax Clan Ragusa. Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti sempre nell’ottica di un crescendo del movimento rugbistico ibleo.

Per l’Under 18 vittoria a tavolino per 20 a 0 perché i pari età del San Gregorio non si sono presentati al Petrulli. Anche per loro si attende una settimana intensa in attesa del decisivo derby di domenica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it