L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Virtus Ragusa Futsal: domani trasferta sul campo della Lazio
09 Nov 2019 20:20
Trasferta sul campo della Lazio per la Virtus Ragusa futsal, che dopo la bella vittoria casalinga sul Noci per 5-1 della scorsa settimana sarà impegnata domani sera alle 20,00 nella gara valida come settima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 femminile. L’obiettivo della formazione ragusana non può che essere quello di cercare di sfruttare il buon momento e di allungare ancora la serie positiva di risultati utili, iniziata con il punto conquistato sul campo del Cagliari. La Lazio, con 9 punti, precede le ragusane in classifica di due lunghezze e si trova al sesto posto in coabitazione con la Florentia.
E’ chiaro che un’eventuale vittoria delle giallonere diventerebbe di importanza capitale. A fare un’analisi del periodo attuale, è la spagnola Rebe, che si è definitivamente sbloccata dopo i 4 gol messi a segno contro Cagliari e quello contro Noci: “Sono arrivati finalmente i miei primi gol ma non coincidono col fatto di essere entrata o meno nell’idea di gioco del mister – ha detto – E’ stato un periodo di adattamento per tutte noi e devo dire che quello personale è stato anche abbastanza in discesa: sono cresciuta vicina al mare e ritrovarmici ancora a stretto contatto mi ha aiutata molto ad ambientarmi in fretta.
La squadra adesso si sta finalmente avvicinando ai suoi livelli più consoni. Il risultato di Cagliari è stato importante per ritrovare fiducia e abbiamo raccolto i frutti con la prima vittoria casalinga dell’ultima giornata. Dobbiamo continuare a lavorare così e concentrarci sull’obiettivo di partita in partita. Ci aspetta una trasferta lunga, contro un avversario difficile, ma andremo a Roma determinate per provare a portare a casa punti importanti”.
© Riproduzione riservata