Ha preso il via la nuova stagione della Virtus Ragusa Futsal, che il prossimo 22 settembre esordirà nel massimo campionato nazionale di calcio a 5 femminile. Il gruppo delle ragazze giallonere, che si presenta profondamente rinnovato ma con un nucleo storico importante, dovrà mettere benzina nelle gambe per essere pronto nella maniera migliore alla nuova stagione che si annuncia lunga e difficile.
Ieri la comitiva cara al presidente Luca Causarano (la sola Taina Santos è ancora assente e si unirà alle compagne il 27 agosto) ha tenuto la prima seduta di atletica al Petrulli, mentre oggi primo allenamento tecnico-tattico al PalaParisi. Saranno 14 le squadre che prenderanno il via nel campionato di Serie A: Bisceglie femminile, A.s.d. città di Falconara, A.s.d. Futsal Florentia, A.s.d. Futsal femminile Cagliari, A.s.d. Futsal Salinis, Kick off c5 femminile, A.s.d. Montesilvano femminile c5, A.s.d. Real Grisignano calcio, F.c. Real Statte, A.s.d. s.s. Lazio calcio a 5, A.s.d. V.i.p. c5 Tombolo, C.f. Pelletterie calcio a 5 a.s.d, A.s.d. Virtus Ragusa e A.s.d. New Team Noci. La stagione regolare si concluderà il 2 maggio 2020. I calendari della Serie A femminile saranno resi noti a breve. Le prime otto squadre classificate al termine del girone d’andata, inoltre, si qualificheranno alla final eight di Coppa Italia che si svolgerà dal 26 al 29 marzo mentre dal 17 maggio scatteranno i playoff scudetto.
Intanto, domenica scorsa, nell’ambito della manifestazione Marina Sport Week, si è tenuta la prima uscita pubblica della squadra, con una partitella sulla spiaggia de Laola Beach. Tanti i curiosi e gli appassionati che si sono avvicinati e che certamente non mancheranno anche di fare sentire la propria presenza nel corso della stagione che sta per iniziare.