Virtus Ragusa scende in campo contro Treviglio

Nella prima giornata di campionato della Serie B Nazionale Old Wild West, la Virtus è pronta a fare il suo debutto stagionale contro la forte squadra della Tav Treviglio. Dopo il trasferimento del titolo di A2 a Orzinuovi, la società brianzola ha allestito un roster competitivo e ambizioso, guidato da coach Davide Villa. Sarà una sfida molto impegnativa per i ragazzi di coach Gianni Recupido.

Alla vigilia del match, coach Recupido ha riconosciuto la difficoltà dell’incontro: “Treviglio è una squadra ambiziosa, con dieci giocatori capaci di segnare. Per noi sarà fondamentale una grande prestazione difensiva, insieme all’intensità e semplicità di gioco su cui abbiamo lavorato nella preaseason. Dobbiamo mantenere le caratteristiche che ci hanno contraddistinto lo scorso anno: difesa solida, contropiede, ordine e gioco di squadra.”

La Virtus ha visto alcuni cambiamenti nel roster durante l’estate, con l’arrivo di Erkmaa, Bertocco e Gloria. Il coach ha sottolineato l’importanza di integrare i nuovi giocatori, soprattutto dopo la partenza di Andrea Sorrentino, una figura chiave della squadra: “Sorrentino era un punto di riferimento, ma abbiamo lavorato per sostituirlo adeguatamente con giocatori validi sia sul piano tecnico che umano, che crediamo possano integrarsi bene e dare un contributo importante.”

La partita si disputerà domenica alle 18 al PalaPadua e sarà visibile in abbonamento su LNP Pass, il canale ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it