Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, entra ufficialmente nel pieno delle sue funzioni il nuovo assessore alla Salute, Daniela Faraoni. Stamattina il governatore aveva firmato il decreto di nomina. L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo, che ha rassegnato […]
VISIT VIGATA – VIAGGIA NEI LUOGHI DI MONTALBANO
06 Lug 2016 16:46
È online da qualche giorno la nuova versione di Visit Vigata, la guida online per viaggiare nei luoghi di Montalbano. Ad un anno dal lancio della versione beta, il sito si è rinnovato nella veste grafica ma soprattutto nei contenuti.
L’obiettivo di Visit Vigata è quello raccontare il territorio ragusano e i luoghi in cui è stata girata la fiction Il commissario Montalbano. La guida è utile a chi vuole viaggiare nel sud est siciliano per conoscere lo splendido tardobarocco del Val di Noto e per visitare Vigata, la città di Salvo Montalbano.
Alcuni potrebbero pensare che Vigata non esiste perché è una città immaginaria inventata da Andrea Camilleri, lo era ma non è più così. La città di Montalbano esiste anche se è immaginaria, Vigata è stata fondata nella finzione dei romanzi di Camilleri ed è diventata di pietra e barocco nelle vie di Ragusa, Modica, Scicli, Punta Secca e degli altri comuni ragusani scelti per ambientare il telefilm.
Vigata è quindi una città molteplice e non la troverete con le mappe di Google, per questo c’è Visit Vigata! La guida vi permetterà di conoscere e scoprire i lati nascosti della città di Montalbano orientandovi con facilità. Con l’aiuto della nostra guida partirete per visitare i luoghi di Montalbano ma scoprirete un territorio eccezionale: la provincia di Ragusa.
Visit Vigata non si limita a raccontare solo i luoghi di Montalbano, sul sito troverete anche informazioni su tutti i monumenti delle città ragusane, anche quelli non entrati nell’immaginario televisivo. Non mancano informazioni sulle spiagge e sulla squisita cucina iblea, approfondimenti sul folclore e sugli eventi che animano il territorio. Su Visit Vigata troverete tutto quello che vi serve per viaggiare nel sud est siciliano!
Il progetto ideato da Roberto Sammito, giornalista ed esperto di comunicazione, è un’importante azione di marketing territoriale perché raccoglie e ordina tutte le informazioni utili al viaggiatore in un unico sito per tutte le destinazioni ragusane. Turisti e viaggiatori fino ad oggi hanno trovato con fatica indicazioni utili per pianificare il proprio viaggio, grazie a questa guida turistica digitale avranno tutte le informazioni necessarie a portata di mano.
Con Visit Vigata potrete costruire il vostro tour di Montalbano e visitare Scicli, Ragusa, Punta Secca, Modica, Ispica, Comiso e Vittoria. Di ogni città troverete la guida per visitare i luoghi di interesse e informazioni sulle cose da fare e da mangiare.
© Riproduzione riservata