Visita di commiato stamane al Comune del Comandante provinciale dei Carabinieri Nicodemo Macrì. L’alto ufficiale, trasferito a Roma, prima di lasciare la sede di Ragusa si è voluto incontrare con il sindaco Nello Dipasquale.
Nel corso del cordiale colloquio il primo cittadino ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal Tenente Colonnello Macrì nel corso dei quattro anni alla guida del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri.
“Sono stato testimone oculare – ha dichiarato il Sindaco Dipasquale – della grande operosità del Comandante Macrì che ha mantenuto sempre altissimo il livello di guardia nel controllo del territorio provinciale. La sua presenza a Ragusa per quattro anni, periodo che ha coperto quasi interamente il mio primo mandato alla guida della città, lascia un segno profondo. Il Comandante Macrì ha operato bene e grazie alle sue indiscusse capacità professionali ed umane è stato benvoluto dalla nostra comunità. Per questo motivo ho intenzione di attribuirgli al più presto la cittadinanza onoraria di Ragusa”.
“Ringrazio il Sindaco per le parole di stima espresse nei miei confronti – ha detto il Comandante Macrì; non posso non ringraziare anche i rappresentanti delle istituzioni e tutti i cittadini che mi hanno accolto in una maniera straordinaria. A Ragusa, dopo la precedente impegnativa esperienza a Napoli, mi sono trovato a mio agio ed ho avvertito il calore e l’affetto della sua gente, persone laboriose che credono molto nel lavoro dei rappresentanti delle forze dell’ordine. Questa esperienza mi rimarrà sempre nel cuore ed è per questo che posso affermare di sentirmi già un cittadino di Ragusa”.