Vittoria: 2° Festival “Il Picchio Verde”, selezione del concorso canoro nazionale Fuoriclasse Talent

Festival “Il Picchio Verde” a Vittoria. Un evento musicale e una competizione canora che offre ai giovani talenti del mondo dello spettacolo l’opportunità di esibirsi e competere. Il festival “Il Picchio Verde” si terrà il 29 ottobre a Vittoria. L’evento è valido anche come selezione regionale per il festival nazionale Fuoriclasse Talent, che ha luogo ogni anno a Tortoreto, in Abruzzo.

IL FESTIVAL

Il festival ospita quaranta giovani artisti o dilettanti provenienti da diverse province siciliane, tra cui Palermo, Catania, Caltanissetta, Enna e Ragusa. I partecipanti sono suddivisi in due categorie: professionisti e dilettanti. Una giuria composta da esperti del settore, tra cui Ivano Trau, Catiuscia Siddi, Claudio Berardinelli e Stefano Sovrani, premierà i primi tre classificati di ciascuna categoria.

Saranno assegnati premi speciali, tra cui il “Premio per la critica,” il “Premio simpatia,” premi per la “Migliore presenza scenica,” il “Migliore timbro vocale” e la “Migliore tecnica vocale.” Sarà anche assegnato il “Premio del pubblico” tramite il voto sulla pagina Facebook dell’evento.

Alcuni partecipanti potrebbero avere l’opportunità di accedere alla finale nazionale di Fuoriclasse Talent, un festival nazionale dedicato a giovani talenti nel canto, danza, musica, moda e arte, che si terrà nel 2024 a Tortoreto.

La manifestazione avrà ospiti speciali, tra cui vincitori e partecipanti a trasmissioni televisive e una scuola di ballo locale. Ci saranno esibizioni e momenti di ballo di gruppo durante l’evento.

Il festival “Il Picchio Verde” offre una piattaforma per i giovani talenti per esprimere le proprie abilità e può rappresentare un trampolino di lancio per ulteriori opportunità nel mondo dello spettacolo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it