Francesco Aiello lascia liberi i suoi elettori di votare al ballottaggio secondo coscienza. In una nota, l’ex sindaco, che ha raccolto il 21% di consensi, ha scritto: “Il Movimento Aiello Sindaco e’ un movimento territoriale, impegnato per la soluzione dei problemi dell’economia vittoriese, dell’agricoltura, del mercato ortofrutticolo, del lavoro, dei servizi sociali, della sanita’, della qualita’ urbana, della legalità , ed è improntato sull’impegno diretto e onesto dei suoi militanti”.
ll Movimento, continua Aiello, proseguirà con forza le proprie battaglie democratiche nel territorio ed ha annunciato che lascerà liberi di scegliere i propri elettori per chi votare in questo momento e di valutare cosa sia meglio fare. In questo momento, a giudizio dell’ex sindaco, la città vive una fase di crisi economica e sociale di straordinarie proporzioni. “Da questa condizione è sorto un sentimento popolare rivolto a ostacolare e sconfiggere la cricca municipale e a liberare la citta’ di Vittoria dal dominio degli affari”.
Per Aiello occorre fare una scelta di campo sulla reale condizione e sui problemi aperti della città e non sulle sigle, occorre impedire che l’affarismo si insedi per altri cinque anni al municipio”.