Dopo oltre vent’anni, Vittoria si prepara ad accogliere una nuova struttura scolastica. La Giunta comunale, in collaborazione con l’assessorato ai Lavori pubblici, ha avviato i lavori per la costruzione di una moderna scuola dell’infanzia nei pressi dell’ex distilleria, di fronte al plesso Pappalardo. L’importo complessivo del progetto è di 2.260.000 euro, finanziati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell’ambito della missione “Istruzione e Ricerca”.
“La nuova scuola – spiega l’assessore Giuseppe Nicastro – rappresenta un passo importante per la rigenerazione urbana della zona. Sarà una struttura all’avanguardia, con tre sezioni in grado di ospitare circa 100 bambini, spazi verdi, percorsi accessibili e soluzioni per l’isolamento acustico e l’efficienza energetica”.
L’opera, che sorgerà sui terreni dell’ex mercato ortofrutticolo, mira non solo a potenziare l’offerta educativa, ma anche a riqualificare un’area della città. L’amministrazione sottolinea l’impegno del personale tecnico e della ditta incaricata, evidenziando come questo progetto confermi la volontà di rilanciare Vittoria in tutti i settori.