Arrestato NIGITO Giovanni, 21 anni, vittoriese, già sorvegliato speciale di P.S.
Stamani personale del commissariato di pubblica sicurezza ha dato esecuzione al provvedimento dell’A.G. che ha disposto l’espiazione della pena di mesi 5 e giorni 27 di reclusione in regime di detenzione domiciliare. I fatti per cui si è proceduto sono relativi alla condanna per un furto aggravato in concorso avvenuto a Vittoria il 26 maggio 2007.
P.C., 35 anni, incensurato vittoriese è stato deferito all’A.G. in stato di libertà per il reato di tentato furto in abitazione. Le indagini sul caso sono state agevolate dalla presenza di un sistema di videoregistrazione che ha immortalato il malvivente mentre armeggiava al portone d’ingresso di un immobile. Successivamente agenti in servizio di volante hanno riconosciuto il soggetto mentre si trovava alla guida di un’autovettura. Lo hanno bloccato e poi, mostratogli il video nel quale era ripreso, egli stesso ha spontaneamente dichiarato di riconoscersi ed essere l’autore del delitto.
D.P.G., 32 anni, ragusano residente a Scoglitti è stato deferito all’A.G. in stato di libertà per i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. La volante del Commissariato intervenuta su richiesta di quest’ultimo che aveva lamentato di essere stato malmenato da alcune persone, prontamente lo rintracciava. Ma alla presenza della polizia questi inspiegabilmente si dava alla fuga alla guida della sua autovettura sottraendosi alla presa degli agenti e riparando presso casa dei genitori con cui vive. Con la collaborazione dei genitori che lo calmavano lo si poteva identificare e comprendere che era il soggetto che aveva effettuato la chiamata di soccorso al 113. In corso gli ulteriori accertamenti per spiegare il comportamento del soggetto.