Continuano a registrarsi gravi disagi al il Pronto Soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II per la cronica mancanza di personale medico. Nella serata di venerdì scorso a causa di un’affluenza elevata e la carenza di personale medico si sono registrati lunghi tempi di attesa per i pazienti in sala. L’episodio Secondo quanto ricostruito, intorno alle 19, […]
Vittoria: bambino resta chiuso in auto sotto il sole, salvato dai Vigili del Fuoco
18 Dic 2024 14:18
Attimi di tensione e paura questa mattina a Vittoria, quando un bambino piccolo è rimasto chiuso all’interno di un’automobile parcheggiata, con la temperatura interna in rapido aumento.
Secondo quanto ricostruito, la mamma del bambino aveva appena parcheggiato l’auto. E’ scesa per poi prendere il bambino che si trovava nei sedili di dietro. Ma improvvisamente il veicolo si è automaticamente chiuso con le chiavi all’interno. A quel punto, la donna si è trovata impossibilitata a riaprire l’auto, mentre il suo bambino, rimasto all’interno, iniziava a risentire del caldo crescente.
In preda al panico, la madre ha chiesto aiuto, attirando l’attenzione di passanti e residenti. Si è formato un capannello di persone, incuriosite e preoccupate per la situazione. I presenti hanno tentato di fornire supporto, ma è stato chiaro fin da subito che solo un intervento dei Vigili del Fuoco avrebbe potuto risolvere l’emergenza.
Sul posto sono rapidamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vittoria, che, valutata la situazione, hanno deciso di rompere uno dei finestrini dell’autovettura per consentire il rapido recupero del bambino. Fortunatamente, il piccolo è stato estratto dall’auto in buone condizioni di salute, nonostante lo spavento. Ricerca fotografica di Franco Assenza
© Riproduzione riservata