Vittoria: consegnata targa all’atleta Michele Zocco della palestra Muay Thai Mania per il recente titolo italiano conquistato


Dopo il successo della palestra Muay Thai Mania di Vittoria che per la seconda volta ha conquistato un titolo italiano di K1, i maestri Luca Cupperi e Rosario Di Pietro insieme agli atleti Michele Zocco e Carmelo Migliorisi, sono stati ricevuti, ieri pomeriggio, dal sindaco di Vittoria Francesco Aiello nella sala Quarto Stato di Palazzo Iacono. Il primo cittadino si è congratulato per i risultati raggiunti lo scorso 11 Dicembre a Rosolini, da Michele Zocco, (categoria 63,5 kg), che si è aggiudicato il prestigioso titolo nazionale Pro- Fight 1, consegnandogli una targa e ringraziando non solo lui ma anche i maestri e tutti gli atleti per l’attività sportiva che quotidianamente svolgono con impegno e dedizione.


“Siamo orgogliosi per questo riconoscimento che la Città di Vittoria ci ha voluto tributare – hanno detto i Maestri Luca Cupperi e Rosario Di Pietro – che ci spinge a continuare su questa strada con la grinta e la determinazione di sempre. Ringraziamo il sindaco Francesco Aiello che durante la cerimonia di consegna della targa, ha ricordato l’importanza della nostra attività e dello sport in generale come strumento educativo e sociale.

Lo sport da combattimento – ha detto Luca Cupperi – sta appassionando sempre più anche il sesso femminile, tra cui ragazze e addirittura bambine, affascinate da un’arte marziale che ha come obiettivo non solo il benessere psico- fisico, ma anche la difesa personale”.


La nuova stagione agonistica per la Muay Thai di Vittoria è iniziata con sette vittorie ed un pareggio su un totale di 8 match disputati, conquistando, come detto, il titolo italiano con Michele Zocco, due primi posti ai campionati regionali con Rocco Minardi e Leonardo Messinese, una vittoria ed un pareggio con Andrea Piscione e una vittoria con Noredin Nachiti. Per l’immediato futuro si prospetta una stagione intensa, a partire dal nuovo anno in calendario molte gare e nuove entusiasmanti sfide.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it