Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
Vittoria: consegnata targa all’atleta Michele Zocco della palestra Muay Thai Mania per il recente titolo italiano conquistato
30 Dic 2021 10:35
Dopo il successo della palestra Muay Thai Mania di Vittoria che per la seconda volta ha conquistato un titolo italiano di K1, i maestri Luca Cupperi e Rosario Di Pietro insieme agli atleti Michele Zocco e Carmelo Migliorisi, sono stati ricevuti, ieri pomeriggio, dal sindaco di Vittoria Francesco Aiello nella sala Quarto Stato di Palazzo Iacono. Il primo cittadino si è congratulato per i risultati raggiunti lo scorso 11 Dicembre a Rosolini, da Michele Zocco, (categoria 63,5 kg), che si è aggiudicato il prestigioso titolo nazionale Pro- Fight 1, consegnandogli una targa e ringraziando non solo lui ma anche i maestri e tutti gli atleti per l’attività sportiva che quotidianamente svolgono con impegno e dedizione.
“Siamo orgogliosi per questo riconoscimento che la Città di Vittoria ci ha voluto tributare – hanno detto i Maestri Luca Cupperi e Rosario Di Pietro – che ci spinge a continuare su questa strada con la grinta e la determinazione di sempre. Ringraziamo il sindaco Francesco Aiello che durante la cerimonia di consegna della targa, ha ricordato l’importanza della nostra attività e dello sport in generale come strumento educativo e sociale.
Lo sport da combattimento – ha detto Luca Cupperi – sta appassionando sempre più anche il sesso femminile, tra cui ragazze e addirittura bambine, affascinate da un’arte marziale che ha come obiettivo non solo il benessere psico- fisico, ma anche la difesa personale”.
La nuova stagione agonistica per la Muay Thai di Vittoria è iniziata con sette vittorie ed un pareggio su un totale di 8 match disputati, conquistando, come detto, il titolo italiano con Michele Zocco, due primi posti ai campionati regionali con Rocco Minardi e Leonardo Messinese, una vittoria ed un pareggio con Andrea Piscione e una vittoria con Noredin Nachiti. Per l’immediato futuro si prospetta una stagione intensa, a partire dal nuovo anno in calendario molte gare e nuove entusiasmanti sfide.
© Riproduzione riservata