VITTORIA, CONTROLLI E DENUNCE

La Polizia di Vittoria continua l’incessante attività di controllo del territorio su strade e piazze più frequentate. 

 

Nel piazzale della stazione ferroviaria le volanti hanno incrociato un’auto di grossa cilindrata con due persone sospette a bordo. L’hanno fermata ed hanno sottoposto a controllo i due occupanti che man mano hanno dato segni di nervosismo. Gli agenti insospettiti da tale comportamento hanno deciso di perquisire il veicolo. Hanno trovato nel cofano posteriore un lungo bastone con una delle estremità fasciate per permettere una ottimale impugnatura e così facendo venire meno ogni dubbio circa la destinazione ed il possibile suo utilizzo come strumento di coazione fisica e nel vano portaoggetti un coltello a “scatto della lunghezza di 24 cm.

 

1. E’ per questo che il romeno C.C.O. di 31 anni è stato denunciato per il reato di porto di armi ed oggetti ad offendere.

 

2. Sempre nel corso dei pattugliamenti è stata controllata una BMW con a bordo V.A. pregiudicato di 23 anni, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Vittoria ed il divieto di allontanarsi da casa dalle 20 e fino alle 12.30 del giorno successivo. Il controllo avveniva alle 20.10, quindi il pregiudicato aveva violato le prescrizione impostagli dall’A.G., cui è stato segnalato per l’aggravamento della misura, inoltre è stato denunciato per guida senza patente, dato che il documento di guida gli era stato già revocato nel 2004.

 

3. In c.da Fanello ad essere controllata è stata un’autovettura con a bordo un pregiudicato che guidava senza patente per non averla mai conseguita. E’ stato denunciato così G.A. di 23 anni, che è stato altresì sanzionato perché il veicolo era sprovvisto di assicurazione.

 

 

4. La romena D.M. di 45 anni è stata denunciata a conclusione di indagini avviate dopo che presso gli uffici di Polizia si era presentata una connazionale che aveva sporto querela per ingiurie e minacce avvenute nell’ambito di un turbolento rapporto di amicizia.

 

5. La “stretta” della Polizia sui sorvegliati speciali ha inoltre portato alla denuncia di V.A., 28 anni, pregiudicato vittoriese che non è stato trovato in casa durante un controllo notturno.  

 

6. Un’altra persona è stata denunciata a seguito di indagini relative ad un incidente stradale avvenuto ad agosto tra un ciclomotore ed una autovettura. Sul ciclomotore viaggiava anche una ragazza minorenne che ha subito lesioni lievissime ma il genitore ha querelato il conducente dell’autovettura.