Il Comitato Direttivo Mo. V.I.S. festeggia un anno di vita con un’interessante serata all’insegna del divertimento: “Ieri, grazie alla disponibilità del Dott. Piero La Terra, della pasticceria NOBEL di Giuseppe Carrubba, dell’Art Director Monia Randazzo, del simpaticissimo Marco Ciancio, dei bravissimi ballerini che hanno partecipato e dello splendido pubblico che ha assistito, abbiamo festeggiato al MOON di Scoglitti il primo compleanno dell’associazione MoVIS, oltre a incominciare la raccolta fondi per rendere accessibili, alle persone che hanno difficoltà o addirittura impossibilità a deambulare, tutti gli esercizi della via Cavour.
Sì. perché nella nostra città gli amministratori non si sono mai interessati a far rispettare le norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche vigenti da decenni. Perciò abbiamo deciso che, col preziosismo contributo della società civile, provvederemo noi a rendere Vittoria una città a misura di disabile. Certo, Sindaco, Assessori, Esperti e altra gente inutile, dovrebbero vergognarsi nel permettere una così bassa, misera, vile e ghettizzante forma di illegalità, che non riguarda solamente gli esercizi gestiti dai privati ma anche molti degli uffici pubblici. Purtroppo noi possiamo solo rimproverarli, non esautorarli come meriterebbero.
Comunque la serata è stata un successone, come le foto dell’onnipresente Franco Assenza e dell’amica Mirella Giummarra ( intesa Mirellona ) testimoniano. La MoVIS continuerà imperterrita con le sue iniziative di sensibilizzazione, aiutata dai sempre più numerosi amici incontrati durante il cammino per l’emancipazione.
Intanto ci complimentiamo coi gruppi vincitori: Sammarten (vincitori per l’espertissima giuria tecnica) e i Vittoria Village People (vincitori del premio “simpatia”).”
Cinzia La Greca