VITTORIA, INTENSA ATTIVITA’ DI CONTROLLO DA PARTE DEI CARABINIERI

Durante il weekend appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nel corso degli straordinari servizi di controllo del territorio hanno deferito in stato di libertà un vittoriese dell’88, coniugato, nullafacente, incensurato, in quanto sorpreso alla guida della sua autovettura, sprovvisto della patente di guida perchè mai conseguita e, per aver falsamente attestato ai militari la propria identità. Ed ancora, un vittoriese dell’82, convivente, nullafacente, per inottemperanza agli obblighi previsti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. con obbligo di soggiorno e un tunisino dell’ 85, celibe, bracciante agricolo, poiché sorpreso alla guida di un ciclomotore privo del contrassegno identificativo e con telaio contraffatto.

 

 Due comisani ed un vittoriese sono stati  sorpresi a bruciare dei cavi elettrici al fine di estrarne il rame. I tre non hanno saputo fornire alcuna spiegazione sulla provenienza dei cavi pari a 200 Kg circa, che sono stati posti in sequestro.

 

Un vittoriese celibe, incensurato, nullafacente, è stato segnalato poiché a seguito di perquisizione veicolare dell’autovettura è stato rinvenuto un tirapugni. Inoltre sono stati segnalati all’ufficio territoriale del governo di Ragusa due giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente.

 

Infine, i militari della stazione di Acate hanno deferito in stato di libertà dodici persone di cui un minorenne protagonisti di due risse, nate per futili motivi. Tre di loro hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in  50 giorni per “frattura mandibolare, 10 giorni per “trauma facciale” e 8 giorni per “trauma facciale e contusione varie”. I militari hanno proceduto al sequestro di una mazza da baseball utilizzata da uno di loro durante la rissa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it