“L’approssimarsi della stagione delle piogge non fa stare tranquilli i residenti di alcune zone della nostra città. Già in queste ultime ore, in occasione delle prime precipitazioni atmosferiche, si sono registrati alcuni casi limite. Come in via Marzabotto, angolo via Brescia”. La segnalazione arriva dal consigliere comunale Andrea La Rosa, dopo essere stato allertato sul disagio in questione dai residenti del quartiere.
“Sono andato a verificare – continua La Rosa – e ho appurato che una delle grate esistenti non è stata pulita a dovere, causando degli accumuli d’acqua che non possono defluire correttamente soprattutto quando piove, mentre un’altra è completamente assente. Per questo, invito l’Amministrazione comunale a provvedere. Essendo consapevole che, se non si è provveduto in precedenza alla ripulitura dei tombini, altri problemi del genere potranno verificarsi in svariate parte della città”.
“Ritengo sia nell’interesse dell’azione portata avanti dalla Giunta – dice ancora il consigliere La Rosa – ricercare la strada giusta per arrivare all’eliminazione di un problema che, in effetti, risulta intollerabile. Spero che l’Amministrazione possa raccogliere il suggerimento e fare in modo che lo stesso si trasformi in segnalazione costruttiva da parte di un rappresentante dell’opposizione”.