Da circa un mese il servizio che si occupa del trasporto degli alunni che risiedono nel quartiere Rinascita non più è attivo per un guasto al mezzo. Mi riferisco agli alunni che frequentano la Scuola Vittoria Colonna che, da qualche mese, sono costretti a farsi accompagnare dai loro genitori con enormi disagi per le famiglie. Non è accettabile che simili disservizi mettano in serie difficoltà le tante famiglie che risiedono in una delle periferie più abitate della città. Perché non si procede in tempi utili a revisionare i mezzi piuttosto che aspettare che succedono simili guasti considerata la vetustà dei mezzi a disposizione???? Siamo in una fase di crisi e bisogna essere oculati nell’utilizzo dei fondi pubblici. Non è più tempo per iniziative futili e costose. Bisogna utilizzare i pochi fondi a disposizione per garantire i servizi essenziali alle famiglie.
Il quartiere Rinascita rappresenta un esempio di periferia in forte espansione dove da qualche anno si sono insediate numerose famiglie, pur tuttavia, ad oggi, manca una forte presenza dell’A.C. soprattutto per quanto riguarda la garanzia dei servizi minimi. Mi riferisco all’assenza di marciapiedi, alla pulizia dei lotti interclusi, alla mancanza di aree adibite a giochi per bambini, alla carenza di acqua potabile, alla mancata pulizia delle strade, ecc.. Inoltre, i residenti del quartiere da anni aspettano per i loro bambini una tettoia che possa ripararli dalle intemperie invernali quando aspettano il pulman per recarsi a scuola..
Ci risulta, altresì, che da qualche mese, anche il servizio di trasporto pubblico al cimitero, non è più attivo per mancanza di gasolio. Siamo ridotti veramente male!!!!!!!