VITTORIA, OGGI E DOMANI CHIUSO IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI FANELLO

E’ da tempo ormai che l’agricoltura viene piegata da una grave crisi. Da oggi, inoltre, il mercato ortofrutticolo di Fanello vedrà una chiusura per l’intera giornata di oggi e di domani. Come sottolinea il Candidato Sindaco Cirnigliaro siamo di fronte a un grave danno per gli agricoltori di Vittoria, in quanto siamo nel pieno centro della raccolta degli ortaggi. “Abbiamo lottato, andando da Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa e poi recandoci a Catania nell’incontro con il Sottosegretario ai trasporti, per fare sospendere immediatamente, riuscendoci, lo sciopero degli autotrasportatori che avrebbe arrecato danni economici significativi al mondo della produzione ortofrutticola vittoriese.

Adesso con totale disinteresse del Sindaco Nicosia, di Peppe Drago della CIA e della Vittoria Mercati, si consente la chiusura del mercato di Fanello per la mezza giornata di oggi e l’intera giornata di domani. Vogliamo ricordare a noi stessi che stiamo parlando di due giornate di mercato fondamentali per rifornire, non solo i mercati dell’Italia Centrale e Meridionale, ma anche e soprattutto i mercati dell’Italia del Nord che sono quelli che più di tutti si approvvigionano degli ortaggi provenienti dai Paesi Esteri. Questi mercati del Nord, non potendo essere riforniti dal Mercato di Vittoria, ritorneranno a rifornirsi dall’estero e chi ne pagherà, ancora una volta le conseguenze, saranno i soliti produttori agricoli di Vittoria che dovranno fermarsi nella raccolta e chissà che prezzi di vendita troveranno alla riapertura del mercato che avverrà nella giornata “commercialmente MORTA” del Giovedi’.

Ancora una volta, denunciamo, l’incompetenza e la superficialità che il Sindaco Nicosia, insieme al suo esperto all’agricoltura Peppe Drago della CIA ed al Presidente Gambuzza della Vittoria Mercati srl, hanno in materia di agricoltura e commercializzazione. Aver permesso la totale chiusura del Mercato di Fanello, unico mercato ad essere chiuso, (infatti il Mercato di S.Croce, della Marza di Ispica, di Donnalucata, di Pachino e tutti i centri di lavorazione e magazzini rimarranno regolarmente aperti) provocherà esclusivamente dei danni a tutti quegli agricoltori ed operatori commerciali che lavorano al mercato di Vittoria. BRAVI COMPLIMENTI 10 E LODE !!! Inoltre molti commercianti ed agricoltori che non possono attendere nella raccolta, vedi melanzana e zucchina, si stanno già organizzando per poter caricare lo stesso nella giornata di domani, presso le varie agenzie di trasporto ed i molteplici magazzini, in barba alla MORTIFICANTE E DANNOSA chiusura dei cancelli del Mercato di Fanello.

Questi sono gli Amministratori che dovrebbero curare le sorti dell’Agricoltura dei Produttori di Vittoria. Vergognatevi e dimettetevi!!!”