Vittoria ottiene la Bandiera Azzurra Fidal. La consegna di Maurizio Damilano, ex campione olimpico di marcia

Maurizio Damilano a Vittoria. L’ex campione olimpico di marcia (medaglia d’oro nel 1980 alle Olimpiadi di Mosca sui 20 chilometria) e due volte campione mondiale (oltre che vincitore dei Giochi del Mediterraneo) è stato il testimonial d’eccezione per la consegna alla città della bandiera azzurra Fidal.

La bandiera azzurra qualifica Vittoria come “città del cammino e della corsa, del cammino e del benessere”. Il riconoscimento è stato ottenuto anche grazie ai percorsi e alle attività avviati nel parco di Serra San Bartolo, nel campo di atletica Ciccio Raffa e negli altri impianti dalle società sportive vittoriesi.

Cerimonia a Palazzo Iacono con la giunta e le società sportive

Damilano è arrivato a Palazzo Iacono, a Vittoria, accolto dal sindaco Francesco Aiello e dall’assessore allo Sport, Fabio Prelati. Poi l’incontro si è esteso anche ad altri rappresentanti del mondo dell’atletica. Poi si è spostato a Serra San Bartolo. Prelati ha ringraziato Da Milano e “le società sportive di atletica che hanno consentito all’amministrazione comunale, grazie alle loro iniziative da noi sostenute, di giungere a questo grande risultato! Da oggi la Bandiera Azzurra sventolerà nel cielo ibleo come monito ad investire sempre e di più nello sport, nella corsa e nel benessere”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it