Il Circolo Asa 25, in collaborazione con il Comune di Vittoria, ha organizzato il primo Corso di Fotografia di Base. Il corso, che ha preso il via giorno 6 marzo e avrà la durata di 6 lezioni, sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati e non. Le lezione sono tenute , dai soci del Circolo: Gino Taranto, Sergio De Martino, Ignazio Pluchino, Fabio De Martino, Giovanni La Lotta, ed altri. Questi si alternano interagendo con gli allievi. Ci sarà persino una lezione tenuta da Tony Barbagallo. Dalle parole dei relatori si capisce che amano l’arte della fotografia e vogliono trasmettere questo amore agli aspiranti fotografi. I soci non sono fotografi professionisti, infatti nella vita di tutti i giorni svolgano lavori totalmente estranei.
– Quando nasce il Circolo Fotografico Asa 25?
Nasce Il 14 febbraio 2009 nel centro storico di Vittoria denominato il “Quartiere degli Artisti”, con il desiderio di creare corsi, concorsi, mostre personali e collettive, consulenza fotografica, uscite di gruppo a tema, partecipazione a manifestazioni culturali, ecc.. Ma, prima di tutto, vorrebbe creare a Vittoria e nel ragusano un “ricuonculu” di fotografi, un piccolo angolo di città aperto a chi ama l’arte della fotografia.
-Perché Asa 25? Prende il nome da una pellicola che si caratterizza per la sua sensibilità. Sensibilità che accomuna gli appassionati della fotografia. Il Circolo, a cui hanno già aderito diversi fotoamatori di Vittoria e della provincia, è presente anche su Facebook con un proprio gruppo.
Elisa Ragusa